• Creatore Discussione Utente Cancellato 86666
  • Data di inizio

brina82

Membro Storico
Professionista
Tutto chiaro, ma come potrei fare io autonomamente l'accesso agli atti?
Potresti provare (indicando che hai una proposta accettata quindi un preliminare di compravendita, altrimenti non potresti), ma potresti stare da capo a 12, se non sei un tecnico della materia.

Il venditore non è obbligato a darti copia di progetti (al massimo il titolo edilizio), ma solo l'atto di provenienza; poi è prassi che se lo si chiede, indicando che il motivo è controllare la regolarità, te lo dovrebbe dare.

Per immobili vecchi è quasi normale non avere un antibagno tra il bagno e la cucina.

Tempo fa un mio collega ha progettato un villino con bagno senza antibagno che dà direttamente sull'angolo cottura del salone: nel regolamento edilizio del comune non è vietato (anche se io non avrei mai fatto una cosa del genere).

U

Utente Cancellato 86666

Ospite
In alcuni Comuni si può fare la richiesta on line, in altri solo di persona.
Come promissario acquirente dovrebbe essere possibile , anche senza delega del proprietario .

Sono andato nella sezione online "Ricerca e consultazione delle pratiche di edilizia privata" del mio comune, nella schermata di ricerca mi chiede vari campi, tipo il protocollo edilizio, il registro (tipo "permessi a costruire", "condoni", "agibilità", e altri), "Provvedimento amministrativo", "Numero progressivo di conservazione" e altre cose che non so cosa siano. Però è possibile fare ricerche anche inserendo solo indirizzo e numero civico (lasciando gli altri campi vuoti), provando a farlo non risulta nessuna documentazione in nessuno dei registri disponibili.

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
se l'antibagno è obbligatorio come mai sto vedendo immobili di nuova costruzione col bagno che affaccia direttamente sulla zona giorno? Parlo di monolocali però, forse per questa tipologia si fa eccezione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto