Marianna C.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate tanto, ma se un venditore da il mandato a 2 agenzie ( E vi assicuro che non è così perché con il venditore ne ho parlato personalmente e lui mi ha assicurato che ha dato il mandato prima ad un'agenzia e solo al momento della scadenza alla seconda agenzia), quale sarebbe il grosso reato commesso da un potenziale acquirente che vede lo stesso immobile con due agenzie diverse? Quale legge lo vieta? Ed in entrambe le visite ho ricevuto informazioni diverse! La prima agenzia, Il giorno dopo la nostra visita all'immobile, non lo aveva più in carico e per questo motivo siamo stati costretti a procedere con la trattativa con la seconda agenzia.
 

Marianna C.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono 10 anni che leggo su immobilio di cliente furbetti e troppo spesso la presa per il sedere è l’unica cosa che siamo capaci di esprimere.
Finalmente una persona intellettualmente equilibrata! Io credo che se ognuno facesse la propria parte in maniera onesta, sia venditore che acquirente e soprattutto l'agente che dovrebbe fare gli interessi di entrambi, non ci sarebbe né bisogno di fare i furbetti né tantomeno offendere i clienti in una discussione!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E vi assicuro che non è così perché con il venditore ne ho parlato personalmente e lui mi ha assicurato che ha dato il mandato prima ad un'agenzia e solo al momento della scadenza alla seconda agenzia)
Non hai idea di quanto anche i venditori siano pronti a raccontare cose non vere, per il loro interesse.
Ti rendi conto anche tu sicuramente che non è possibile che tu abbia visto la casa nello stesso giorno, se una delle due non aveva l’incarico ( a meno che la scadenza cadesse proprio nelle due ore di differenza tra una visita e l’altra 😉).
quale sarebbe il grosso reato commesso da un potenziale acquirente che vede lo stesso immobile con due agenzie diverse? Quale legge lo vieta?
Non è un reato, ma , come detto, un rischio: la prima agenzia potrebbe farti causa.
Non ti è venuto qualche dubbio, all’idea di vedere due volte la casa ?
Che senso aveva, a distanza di due ore ?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
posto sia inutile ribadire che la vaccata l'avete fatta, io proverei a fare così.

entro nella prima agenzia, spiego l'accaduto e dico chiaramente che o si accordano o non avanzerete proposta; esco dalla porta dell'agenzia e varco quella dell'altra.
se trovano un accordo, avrai la casa; in caso contrario avrai fatto esperienza per la prossima volta.

se è la casa della vita.... preparati all'evenienza di aprire la scarsella.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
entro nella prima agenzia, spiego l'accaduto e dico chiaramente che o si accordano o non avanzerete proposta; esco dalla porta dell'agenzia e varco quella dell'altra.
se trovano un accordo, avrai la casa; in caso contrario avrai fatto esperienza per la prossima volta.
Tutto giusto, ma la proposta l’hanno già fatta, ed è stata anche già accettata !
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
oppsss....

edit:
ma è sempre questa?

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto