Quagliozzi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
20 anni dopo la successione dei beni di mia madre (seguita da altro coerede) scopro ci sono ancora dei lotti di terreno intestati catastalmente a lei, sparsi nelle campagne di un paesetto della Sardegna. Scopro inoltre che risultano "di fatto" ancora di proprietà di mia madre altri lotti di terreno che non risultano inseriti in successione e nemmeno in Catasto. Tutti piccoli lotti a destinazione "pascolo" di scarso valore e pressoché invendibili.
Di certo c'è che, in passato molte compravendite venivano formalizzate con una stretta di mano per cui è probabile che alcuni terreni ancora intestati a mia madre siano stati venduti, come è possibile che lei sia proprietaria di altri terreni ma che non risulti da nessuna parte.
Come se ne esce?

La domanda sorge spontanea
Questa proprietà da cosa si evince? A quale titolo?
In questo caso un conoscente interessato a raccogliere legname, si è informato sulla proprietà di alcuni lotti per chiedere l'autorizzazione a svolgere tale attività. Dopo alcune ricerche in comune e tra i confinanti è arrivato al nome di mia madre e, conseguentemente, a me.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto