portocervoporto

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno, colgo l'occasione per salutare tutti, questo è il mio primo post in questo splendido portale.
Ponendo di avere un capitale da investire di circa 150.000€, una di base esperienza del mercato immobiliare, maturata presso un agenzia immobiliare e tramite qualche affare famigliare, voi in quale modo investireste questa somma?
compravendita?acquisti a stralcio? li mettereste a reddito? ristrutturazioni?
Faccio molte domande ma non pretendo di ricevere risposte per ognuna, ci tengo solo a ricevere il parere di più persone!
Il mio obbiettivo è quello di poter, magari tra 10-15 anni, vivere di questo lavoro, ovvero facendo"l'immobiliarista"...
La voglia di iniziare è tanta, l'esperienza poca e i sogni enormi!
Grazie a tutti per le vostre risposte...

Una sicav,conti deposito bancari,btp Italia ,obbligazioni di societa' italiane,metalli preziosi,una quota in una srl immobiliare ,anche un immobile piccolino da mettere a reddito ci starebbe

una cosa importante:DIFFERENZIA

mi terrei liquido, bot a sei mesi / un anno massimo; i btp sono a rischio, non siamo ancora fuori dalla fase peggiore della crisi. per rischio non intendo "insolvenza" dello stato, anzi, semmai il rischio è che i tassi salgano ancora, il che coi btp significa rimanere fregati.

i btp sono a rischio

Se i btp sono a rischio fregature vuol dire che si rischia che lo Stato non ti rimborsa più i tuoi sghei?! Allora qualsiasi investimento in titoli statali è a rischio, bot compresi, ma mi pare azzardata come ipotesi!

Vado controcorrente... due appartamentini da mettere subito a reddito?? Oggi puoi acquistare molto bene e gli affitti si trovano abbastanza facilmente. Se compri bene in caso di necessità puoi anche pensare di vendere (non in due giorni però!!!) e di ritornare liquido.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro