Non è bello quel che è bello ma quel che piace...
E no!
Su questo, diversamente dal solito, non ero concorde neanche con Graf.
Può sembrare un OT , ma non lo è, fidatevi!
In generale : qualunque Docente di Estetica ci insegnerebbe che ....il Bello esiste ed ha le sue Regole. Quando piace il "non bello" è normalmente solo perchè non si è avuto modo di conoscere ed apprezzare le Regole del Bello.
Sempre in generale : la politica di tutti i tempi e luoghi (compresa quella moooolto recente
) ci insegna che assai frequentemente viene considerato "il migliore" colui che non lo è affatto, ma che semplicemente ha saputo sollecitare ed illudere di soddisfare...istanze psicologiche individuali o di massa che....con la politica non hano nulla a che vedere.
Venendo finalmente al particolare che ci interessa qui : tutti i siti immobiliari decantano di voler essere un "punto di riferimento" per operatori e privati cittadini.
Ebbene : si spacciano per "migliori" siti e forum (obiettivamente frequentati) che ...non perseguono affatto queste finalità esposte e decantate, perchè ...essendo interessate soltanto al
numero di frequentatori......finiscono inevitabilmente per incrementarlo.....incrementando presenze solo qualunquistiche e assai polemiche, nonchè allungando le discussioni mediante aizzamento delle polemiche e dando corda agli interventi inutili, ma di chi mostra di vivere connesso 24/24H .
Questo modus operandi (programmatico e ben consapevole) non è ovviamente utile nè agli operatori nè tantomeno ai privati. E' utile solo a chi gestisce il sito.
E allora : un privato ha sicuramente meno possibilità di rendersene conto, ma chi lavora nel settore...la vede eccome (....spero.....) la differenza.
Per cui : perchè non contribuire alla "cultura del migliore oggettivo" , visto che qualcosa possiamo fare?