Buongiorno, sto comprando una casa indipendente, ristrutturata 25 anni fa....la proposta è già stata accettata. L'agenzia mi dice che non ci sono i certificati degli impianti.....è un problema? Dovrò affrontare altre spese?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Solo se non funzionano, o fossero pericolosi .è un problema?
Grazie della risposta, ma quindi se funzionano e non ci sono le certificazioni è lo stesso possibile chiedere l'agibilità?Solo se non funzionano, o fossero pericolosi .
Poi in un immobile di 25 anno qualche intervento potrà sempre essere necessario
La casa non ha gli impianti a norma ( e sarebbe la norma) o non ha l’agibilità? Gli impianti andranno rivisti e quindi collaudati, l’agibilità riguarda l’intero stabile. È un appartamento in condominio?Grazie della risposta, ma quindi se funzionano e non ci sono le certificazioni è lo stesso possibile chiedere l'agibilità?
Perché dovresti chiederla, non c’è già ?Grazie della risposta, ma quindi se funzionano e non ci sono le certificazioni è lo stesso possibile chiedere l'agibilità?
Se va bene a te nelle condizioni attuali, perché dovresti farci lavori ?Posso entrarci senza dover eseguire nessun lavoro?
Se non deve/vuole fare interventi, non mi pare indispensabile, se non per accertarsi delle condizioni di sicurezza .Un controllo agli impianti di un edificio di 25 anni va fatto
Meglio preoccuparsi di questoUrbanisticamente è tutto ok?
Intendevo quello: controllare che sia tutto ok 😂Perché dovresti chiederla, non c’è già ?
Se va bene a te nelle condizioni attuali, perché dovresti farci lavori ?
Se non deve/vuole fare interventi, non mi pare indispensabile, se non per accertarsi delle condizioni di sicurezza .
Meglio preoccuparsi di questo
Urbanistica come posso fare questa verifica? Non c'entra niente con la mappa catastale?Un controllo agli impianti di un edificio di 25 anni va fatto. Le certificazioni le farai da te.L’agibilità va richiesta al venditore, oppure te la fai procurare dall’agente ( se sei seguito da agenzia). Urbanisticamente è tutto ok?
Direi che NON sono risposte che si possono dare senza aver fatto un sopralluogo di esperto del settore:...... non ci sono le certificazioni, la casa è indipendente,
.....quello che voglio sapere la casa è abitabile?
Posso entrarci senza dover eseguire nessun lavoro ?
Gratis per sempre!