Sicuramente questo mio consiglio troverà il disappunto di qualcuno.....
nel preliminare c'è scritto che garantisce, che gli impianti sono a norma.. sono io che sono andato in buona fede.. purtroppo!!!
Segui il mio consiglio, e poi quando tutto finirà fammi sapere cosi da far sapere anche ad altri.....
1) Non far toccare l'impianto da nessuno elettricista, tutto deve rimanere cosi come era.
2) Fai 2 raccomandate con R.R. all'A.I ed al ex proprietario avvisandoli che stai procedendo nei loro confronti per la richiesta dei danni economici relativi all'impianto elettrico non a norma secondo quando previsto dalla normativa vigente in materia, queste raccomandate ti serviranno a bloccare i termini per una eventuale azione legale.
3) Fatti fare un preventivo di lavoro per la messa in regola dell'impianto elettrico dal tuo elettricista di fiducia, in considerazione di cosa dettava la normativa di legge vigente al momento della vendita (dato che si susseguoino sempre nuove modifiche alla 46/90, l'alloggio doveva rispettare quando previsto dalla legge in quel momento che veniva venduto).
4) Mandi nuovamente 2 raccomandate R.R. all'A.I ed all'ex proprietario allegando copia del preventivo di lavoro e richiedendo il risarcimento, aggiungendo che qualora entro 30 giorni non riceverai il risarcimento documentato, darai mandato al tuo legale affinche proceda per ottenere il risarcimento del danno subito, avvisandoli che qualora fossi costretto ad adire le vie legali richiederai a titolo di ulteriore risarcimento, anche tutte le spese che sei costretto a sostenere per questa azione legale.
Se nel preliminare che hai fatto con l'AI c'è scritto quello che tu hai riportato stai tranquillo che pagherà, oppure sarà A.I a farti pagare dall'ex proprietario.