Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, forse l'A.I non ne risponderà, ma se questa vendita è avvenuta in questo periodo, un mio amico elettricista che fa questo da 40 anni mi suggerisce: il proprietario ne pagherà sicuramente le conseguenze, come pure anche il notaio per una omsioni di atti (non ha allegato i certificati di conformità) che ora sono diventati obligatori anche per la registrazione di un contratto d'affitto.
A meno che...... lo scritto presente nell'atto di vendita non parli diversamente al solo fine di una tutela del Notaio che se quest'ultimo era d'accordo con l'ex proprietario ha fatto in modo di tirare fuori dai guai anche il proprietario.

milanele

Nuovo Iscritto
posso dare spunto di una riflessione diversa? Anche a me i venditori avevano scritto che gli impianti erano a norma, poi io per pignoleria ho richiesto le certificazioni, ma tante volte uno dice che è a norma perchè da perfetto ignorante in materia, ha una casa da vent'anni sempre a posto magari, dove non ha mai fatto lavori e non ha mai avuto nessun problema, quindi per quella persona l'impianto è a norma. Non è e non puo essere una giustificazione, l'ex propietario dovrà pagare, ma non scambiamo sempre e cmq mala fede quella che magari potrebbe essere "semplicemente" ignoranza. Di leggerezze della gente su questo forum ne abbiamo viste tante e questa potrebbe esserne un altro caso, lo dico perchè è capitato.

imported_bubù

Membro Ordinario
Chi ha parlato di malafede si sta discutendo delle responsabilità .Mimi di a questo tuo amico di continuare a fare l'elettricista se dovesse fare l'avv. muore di fame (scherzo)comunque risponde in solido il propietario.

Ciao bubù

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto