Beh, sì....anche se l'obsolescenza programmata è già inclusa nela pacchetto delle case degli ultimi dieci anni...o davvero credevate che gli intonaci, l'umidità di risalita etc. non fossero già stati scientemente previsti?
un cavallo di *****
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh, sì....anche se l'obsolescenza programmata è già inclusa nela pacchetto delle case degli ultimi dieci anni...o davvero credevate che gli intonaci, l'umidità di risalita etc. non fossero già stati scientemente previsti?
un cavallo di *****
Nella zona dove vivono i miei genitori (25km da Roma) e dove io ho vissuto per 20 anni ho seguito da spettatore il boom edilizio degli ultimi 10 anni: campagna con case sparse diventata una "metropoli". La maggiorparte dei nuovi proprietari sono in causa con i costruttori per lesioni o danni o diffetti verificatisi già entro il 1° anno dalla consegna , come fai a non pensare male?
non quella economica , ma quella immobiliare ........
come mai 5 anni fa l'immobiliare tirava a gonfie vele ed ora è in crisi nera, con una popolazione sostanzialmente stabile.
La crisi immobiliare italiana è solo un riflesso della crisi economica, non c'è una correlazione diretta con l'andamento demografico; non ti spiegheresti come mai 5 anni fa l'immobiliare tirava a gonfie vele ed ora è in crisi nera, con una popolazione sostanzialmente stabile.
semplice...i beni durevoli e lo scarso ricambio demografico....oltre la crisi ..ovvio
I beni erano durevoli anche 5 anni fa, idem lo scarso ricambio demografico.
Se non ci fosse stata la crisi economica in tutto il mondo occidentale, di cui quella italiana rappresenta solo lo scenario locale, adesso avremmo ancora prezzi delle case alle stelle, ntn sopra i 650k, ecc ecc, tutto come prima della crisi.
Sì, ma la crisi c'è stata proprio perché il castello era fondato sulla sabbia....anche negli anni '60 ci fu il boom, ma era vero, fatto di fabbriche, di lavoro, insomma concreto e soprattutto proporzionato ai redditi, ovunque. Non potendolo replicare si è cercato di farlo "in provetta", con il debito. E il risultato è stato una catastrofe...
Gratis per sempre!