Ci sono casi e casi, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, se non fa reato specialmente... ma la ristrutturazione ha ben altri costi rispetto al nuovo, le divisioni costano un pochino ma non sono stati i costruttori in particolare a metterle in atto
, semmai imprenditori che si sono re-inventati tali durante un certo periodo...
Quindi di cosa si parla?
Quanto costa costruire una casa?
Se non conta non si tira fuori come argomento, non l'ho inserito io nella discussione come un parametro scandaloso occulto riservato agli iniziati.... Se conta come parametro lo si spiega.
Di queste chiacchere vuote io ne sento dal 2007 e mi piace mettere i puntini sulle i, perchè le generalizzazioni mi infastidiscono, anche quando non miriguardano (io dai costruttori ho preso pure delle belle sole)...
Costruire comprende il guadagno di impresa, è chiaro che un costruttore cerca di costruire
ma non per questo devo criminalizzarlo, semami ciriminalizzo chi è negli uffici urbanistica o nelle giunte e nei consigli comunali...
PS.
Io tratto quasi tutto, siamo tanti insieme possiamo permettercelo e tu hai scelta...
proprio ieri si discuteva in ufficio sugli immobili a prezzo (la ****ata del momento) e si misurava che avevamo due trattative aperte su due immobili fuori prezzo (al prezzo giusto però)
... luoghi comuni, vendite di fumo... se tratti tutto è vendibile, se non trovi il proprietario elastico, c'è tanta scelta...
Mentre stranamente immobili a prezzo languono... quindi dare scelta e privilegiare la mediazione e la trattativa paga.
Altro che luoghi comuni, ma siamo OT.
E non vado davanti alle chiese, sono agnostico.