ma il mercato se ne frega di questa distinzione.....
Il mercato certo, ma se si fanno analisi serie no. ;-) NOi siamo il mercato? :-p Ps. Il mercato non fa nemmeno gli altri ragionamenti se è per questo ;-) il mercato ragiona in "lo compro? SI/NO"

credo che non ci sia settore dove si sia proceduti con pi faciloneria sul come dove e quando fare un prodotto da vendere
Faciloneria non direi, direi proprio voglia di far soldi, ma i colpevoli sono i corruttori, i corrotti o entrambi?
 
E quelli che hanno comprato come li definiamo????
Sono tutti dei pirla????

Sono person che volevano comprare una casa... alcuni sono felicissimi e non si fanno alcun pensiero, nonostante vada di moda dire altro, altri sono invece disperati, magari comprando una casa non nuova... magari senza lo "spacciatore" ;) non capisco cosa intendi dire... io intendevo dire che se una ditta edile ceca di lavorare non è certo da pretendere che si auto limiti, è il comune a decidere cosa e come e quando va costruito... pretendere che un costruttore decida da solo di chiudere i battenti pensando ai macro sistemi lo trovo un pochino poco onesto intellettualmente.. c'è gente che costruisce mine antiuomo e ci campa la famiglia: sono assassini? Chi lavora alla marlboro è colpevole del cancro ai polmoni dei fumatori? Quello che ti serve al mac donald (io non ci vado) verrà denunciato per il colesterolo alto e l'ictus dei clienti?
 
anche perchè le case invendute non sono come il vino che invecchiando........anzi creano altri costi, per cui tenele li invece che svenderle vuol dire massimizzare le perdite ;-)

Per me sì, ma se poi il mercato riprende, e tra 2 anni ritorna ai fasti del 2006, uno fa bene a non vendere adesso; come sempre è questione di tempi giusti.

Quello che non ha logica è quello di aspettare senza farsi i conti sul futuro.

Tanto per dire: con questo governo del rimandare, a dicembre ci troveremo con IVA al 22%, 2 rate dell'IMU, e magari aggiornamento della valutazione degli immobili al catasto e controlli della finanza sui propretari di più immobili.
Sai che suppostone stanno per arrivare per qualcuno?
 
Per me sì, ma se poi il mercato riprende, e tra 2 anni ritorna ai fasti del 2006, uno fa bene a non vendere adesso; come sempre è questione di tempi giusti.
IN questa fase questo è molto poco probabile per molti.. considera che c'è l'esposizione bancaria a mangiarti margine... spesso conviene davvero fare quello che tu hai detto: realizzare e minimizzare le perdite. Il punto è che spesso non ce la fanno lo stesso perchè hanno costruito loculi e oggi c'è scelta... troppa avidità... ;-)
 
Siccome ci addossano responsabilità di tutti i tipi siamo anche complici dei costruttori, ma alla fine noi vendiamo case che le imprese costruiscono e le persone acquistano in totale libertà, per questo sorrido alle accuse che ci vengono fatte.
Questo è il mercato,diversamente potremmo iniziare a costruire casermoni stile Bucarest.
 
Siccome ci addossano responsabilità di tutti i tipi siamo anche complici dei costruttori, ma alla fine noi vendiamo case che le imprese costruiscono e le persone acquistano in totale libertà, per questo sorrido alle accuse che ci vengono fatte. Questo è il mercato,diversamente potremmo iniziare a costruire casermoni stile Bucarest.
Hai ragione :P Ma guarda che è un problema di internet, molti clienti non ragionano così anche se magari ce l'hanno con noi lo stesso perchè "costiamo" :P

Però basta spiegare, magari qualcuno capisce, chi non capisce non capirebbe lo stesso... ;)
 
L'ultima frase di questa mia discussione (post n.1) era una domanda:
la crisi immobiliare finirà nel 2020?

Secondo me, è un interrogativo sul quale riflettere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top