Se non conta non lo tiri fuori come argomento. Il punto è quello, dire che costa talmente poco che se lo si viene a sapere chissà cosa accade è una falsità nel 90% del territorio nazionale.
Questo è il punto che sollevavo io.
Non sono io che l'ho tirato fuori l'argomento, come già detto a me non interessa.
Che i costruttori abbiano fatto montagne d'oro fino a 5 anni fa ed adesso non sanno come fare a sopravvivere a me non interessa, ma niente.
L'unico appunto è che il prezzo degli oggetti in vendita non è legato al loro costo; il passato è passato e non te lo rende indietro nessuno, conta solo e soltanto il presente, ed il presente è fatto, adesso come sempre, dai prezzi del mercato, che adesso sono in discesa e pace se andranno sotto ai costi vivi sostenuti per la costruzione dello stesso oggetto.
Tra l'altro, e qui apro una parentesi, il confronto tra costi di produzione e ricavi di vendita si fa soltanto nello studio di fattibilità di un qualunque progetto/oggetta in vendita; una volta passata questa fase, il prezzo di vendita di un oggetto è in relazione a quanto la gente è disposta a pagare quel determinato oggetto.
Quindi se hanno iniziato a costruire 5 anni fa con la speranza di vendere ai prezzi di 5 anni fa, hanno semplicemente fatto un cattivo investimento.