Quindi, se non erano già previste penali, non puoi imporle ora.No era prevista consegna 15 gg dal rogito da subito.
Puoi inserirle solo se vi accordate in merito
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi, se non erano già previste penali, non puoi imporle ora.No era prevista consegna 15 gg dal rogito da subito.
I pareri in merito sono discordanti. Io ho richiesto di inserire le penali già a compromesso ma mi è stato detto che aveva senso farlo a rogito. Ho chiesto al notaio e mi ha detto che si occorre accordarsi ma è lecito da parte mia perché i 15 giorni sono indicati già a compromesso oltre gli stessi la signora violerebbe gli accordi. In ogni caso sembra non esserci nessun tipo di problema. Speriamo.Quindi, se non erano già previste penali, non puoi imporle ora.
Puoi inserirle solo se vi accordate in merito
È lecito chiedere, ma non pretendere di inserire penali se non erano concordate dall’inizio.è lecito da parte mia perché i 15 giorni sono indicati già a compromesso oltre gli stessi la signora violerebbe gli accordi.
Certo.. però io non ne ho mai fatto segreto. Anzi da subito quando ho contestato la sua consegna differita delle chiavi le ho detto che avrei previsto delle penali. Lei era d'accordo e lo sembra tuttora. Se poi a rogito non sarà così vedrò cosa fare. Il rogito è giovedì prossimo, speriamo bene.È lecito chiedere, ma non pretendere di inserire penali se non erano concordate dall’inizio.
Se la venditrice non vuole, non li puoi inserire
Buongiorno, sto acquistando casa e la proprietà chiede 15 giorni dopo il rogito per la consegna delle chiavi.
Qui ti contraddici però. Certo che se non la conti giusta fin dall'inizio, ma a puntate e solo se imbeccata, risulta un po' difficile e anche dispersivo darti suggerimenti.No era prevista consegna 15 gg dal rogito da subito.
Io ho chiesto da subito la possibilità di avere le chiavi subito mi è stato detto che ci sono dei tempi tecnici e che la proprietaria è libera di chiedere il tempo che le occorre. A quel punto ho chiesto di poter mettere subito penali ma prima del rogito non erano prevedibili. Ho parlato con il notaio e adesso a rogito che avrò giovedì verranno messe in atto in accordo con la proprietaria. Non vedo contraddizioni. Io ho sempre comprato avendo le chiavi subito. Quando mi sono opposta alla richiesta della proprietà mi è stato detto che non c'era motivo di preoccuparmi dal notaio stesso. Tutto qui . I. Questo forum chiedevo un confronto non un processo.Qui ti contraddici però. Certo che se non la conti giusta fin dall'inizio, ma a puntate e solo se imbeccata, risulta un po' difficile e anche dispersivo darti suggerimenti.
Adesso puoi solo sperare che la proprietaria liberi l'appartamento entro i termini previsti, mentre puoi scordarti penali non concordate per iscritto in precedenza.
Eccone un'altra invece:Non vedo contraddizioni.
Ho parlato con il notaio e adesso a rogito che avrò giovedì verranno messe in atto in accordo con la proprietaria.
Se sai già che ci sarà un accordo con la proprietaria, che bisogno c'è di chiedere come comunicarglielo?Devo comunicare questo importo a chi vende oppure è a mia discrezione e sarà poi il notaio a comunicarlo?
Chiedo scusa per avervi disturbato. Non chiederò mai più nulla in questo forum dato il tono delle risposte sempre tutt'altro che empatico. Buona serataEccone un'altra invece:
Se sai già che ci sarà un accordo con la proprietaria, che bisogno c'è di chiedere come comunicarglielo?
@Simona83 , non hai disturbato, e le tue perplessità sono in qualche modo comprensibili.Chiedo scusa per avervi disturbato.
Con l'empatia fine a se stessa e il buonismo non si va da nessuna parte. E' solo che non ti va di essere contraddetta. Ce ne faremo una ragione.Chiedo scusa per avervi disturbato. Non chiederò mai più nulla in questo forum dato il tono delle risposte sempre tutt'altro che empatico. Buona serata
Gratis per sempre!