Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ieri sera ho venduto un immobile a 170mila come prima casa, con pagamento con assegni circolari da consegnare mercoledi. Ma considerato che viene pagato in moto totale devo versare lo 0,50% o il 2% oltre i soliti 200,00 e marche?
E' indicato che il prezzo viene saldato con debita quietanza e le chiavi vengono consegnate. Al rogito da fare entro il novembre nulla e' dovuto
Ci sarà una caparra dove applicherai lo 0,50, la restante parte sarà acconto sul prezzo e pagherai il 3%.E' indicato che il prezzo viene saldato
scusa ma non ho tempo da perdere[DOUBLEPOST=1413619029][/DOUBLEPOST]Inventare ma per chi mi hai preso?Ma questa operazione è vera o te la sei inventata?
Prova a postare la traccia del preliminare
forse meglio fare 165000 caparra e 5000 a saldo[DOUBLEPOST=1413619001,1413618979][/DOUBLEPOST]
scusa ma non ho tempo da perdere[DOUBLEPOST=1413619029][/DOUBLEPOST]Inventare ma per chi mi hai preso?
Beppe, perché hai questo dubbio? ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua. Anche se viene pagato l'intero prezzo, la tassazione del preliminare non cambia. Al rogito pagherà l'imposta di registro pari al 2% l'ipotecaria e la catastale.o il 2%
Gratis per sempre!