Rosa1968
Membro Storico
no tobia, questa mi è nuova! Davvero? Chiedono due volte il versamento imposta fissa?Se consegni le chiavi prima del rogito devi fare una registrazione doppia del compromesso:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
no tobia, questa mi è nuova! Davvero? Chiedono due volte il versamento imposta fissa?Se consegni le chiavi prima del rogito devi fare una registrazione doppia del compromesso:
160.000 x 0.05 caparra = 800 anticipo da scalare
165.000 x 2 registro = 3300 (-800 = 2500 al rogito)
Più le due fisse da 50
Promemoria:
Se consegni le chiavi prima del rogito devi fare una registrazione doppia del compromesso:
una prima parte come quietanza caparra 800+200 e bolli
ed un secondo versamento di 200 (da aggiungere ai 800+200 e bolli) per il periodo di comodato indicato esplicitamente sul compromesso.
Fonte ade Bologna 1
non due ma 3%2% su 165.000
Se scrivi sul compromesso (e questo é il punto) che le chiavi verranno consegnate subito e non al rogito l'AdE di Bologna 1 leggendo il contratto ravvisa un periodo di comodato ( in effetti..) e come tale va tassato.no tobia, questa mi è nuova! Davvero? Chiedono due volte il versamento imposta fissa?
Vero..Se gli fai pagare acconto al 2% su 165.000 euro ed è una casa usata è facile superi imposta registro da pagare al rogito, calcolata su rendita catastale.
grazie TobiaSe scrivi sul compromesso (e questo é il punto) che le chiavi verranno consegnate subito e non al rogito l'AdE di Bologna 1 leggendo il contratto ravvisa un periodo di comodato ( in effetti..) e come tale va tassato.
Altro discorso se la consegna chiavi viene fatta in una scrittura privata a parte ..[DOUBLEPOST=1413646959,1413646908][/DOUBLEPOST]
Vero..
Correggo sopra
non due ma 3%
Per esattezza solo un impiegato solerte che leggesse nel compromesso la consegna chiavi ti potrebbe far pagare questi ulteriori 200 che effettivamente sarebbero a ragion veduta in quanto trattasi effettivamente di un periodo di comodato.grazie Tobia
Ma perche a Modena i pagamenti totali li fate in moto? è un modo per dire pagamento veloce?Ma considerato che viene pagato in moto totale
colpa di caparro ... io imputerei tutto a luiti conviene imputare tutto a caparro!
Top questa è un operazione rischiosissimaE' indicato che il prezzo viene saldato con debita quietanza e le chiavi vengono consegnate ed al rogito, da fare entro il 10 novembre, nulla sara' dovuto
Gratis per sempre!