A
Abakab
Ospite
Si espresso male .. è stò cane che mi gira intorno .. grrrr !!!Voleva dire oltre al di più del 3% io ho capito così
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si espresso male .. è stò cane che mi gira intorno .. grrrr !!!Voleva dire oltre al di più del 3% io ho capito così
A milano non ti registrano il preliminare con caparra e acconto prezzo se non si separano le cifre e paghi le imposte dovute. Fino a qualche anno fa si.Cmq sul preliminare se usi la dicitura "caparra confirmatoria e principio di pagamento" nn paghi l'imposta del 3% ma solo dello 0,50% sul versato, che poi recupereresti al rogito notarile.
Ovviamente le spese fisse (168,00) e i bolli nn si recuperano più.
anche se metti le voci: anticipo caparra e saldo caparra?A milano non ti registrano il preliminare con caparra e acconto prezzo se non si separano le cifre e paghi le imposte dovute. Fino a qualche anno fa si.
Rientrano nello 0.50 della caparra quindi no problema. La contestazione arriva con caparra e acconto prezzo senza suddividere le cifre.[DOUBLEPOST=1386192873,1386192717][/DOUBLEPOST]anche se metti le voci: anticipo caparra e saldo caparra?
Devi abbassare la cifra diversamente chiedi a lui il rimborso.Non so se è possibile dividere la caparra confirmataria in due pagamenti per pagare lo 0,5 su entrambi... Si capisce che è un mero tentativo di non pagare sul secondo pagamento di 40.000 euro il 3% ma solo lo 0,5%. Chi è pratico delle agenzie delle entrate di Milano come la vedrebbero la cosa? Anche perché prima paghi le imposte con l'F23 per la registrazione poi si va dall'Agenzia delle entrate a registrare, non vorrei poi trovarsi ad aver pagatoe a ricevere un rifiuto alla registrazione.
Marcello Galli ha ragione, tenete conto che dal 2014 le imposte di registro sulla pima casa sono del 2%, del 9% sul secondo box, mentre le imposte fisse catastali e ipotecarie sono 100 euro in totale, quindi.... Non so che fare, di temi voi
Spiegami perché non ho capito. O è acconto oppure è caparracumulando la caparra con l'acconto e facendolo diventare tutta caparra pagata tot contestualmente al preliminare e tot entro e non oltre il...., noi registriamo senza problemi versando lo 0,50%, siamo
Gratis per sempre!