Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma com'è cambiata la tassazione? Quali sono i minimi?
Scusa Marcellogalli non avevo capito che i minimi di 1000 euro fossero applicabili a ciascun immobile... Avevo capito che il minimo fosse solo sulla prima casa e non sulla seconda... Grazie ancora
Se ne era parlato in questo 3DQualche collega ne sa di più? Parlo del minimo di 1000 euro.
Se ne era parlato in questo 3D
http://www.immobilio.it/threads/imp...nimo-di-1-000-euro-a-cosa-si-riferisce.29110/
Da come l'ho capita. prima casa e box pertinenziale dovrebbero scontare il 2% (minimo 1000 €)Certamente, ma le domande non hanno avuto risposta certa.
Alice78 ha chiesto la convenienza tra 2013 1 2014 con una prima casa, un box pertinenziale e un altro box seconda casa: ma il minimo di 1000 euro
come deve essere calcolato? cumulativamente o separatamente per ogni unità immobiliare?
Io ho optato per la soluzione più onerosa a carico del contribuente, dato che mi sembra impossibile uno stato che abbassa le imposte, ma sono pronto a ricredermi.
Infatti c'è un po' di confusione ovunque, anche presso i notai... Non più di una decina di giorni fa ho chiesto preventivi x email a 3-4 notai e non c'è n'è uno uguale all'altro nel totale imposte. Sarò pure ignorante in materia ( nel senso che ignoro) ma a rigor di logica le imposte dovrebbe essere calcolate allo stesso modo da ogni notaio mentre ciò in cui differiscono dovrebbe essere l'onorario. O no? Comunque ho preso appuntamento lunedì da un notaio per chiarire meglio a voce come stanno le cose... Vi aggiornerò sicuramente.
Gratis per sempre!