Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sono interessata all'acquisto di un appartamento. Lo visitiamo di lunedì e dopo di noi c'è un'altra visita. Il sabato le altre persone interessate fanno una seconda visita ed il lunedì sera firmano una Proposta di Acquisto. Io nel frattempo mi sono documentata circa eventuali Ipoteche o altri problemi. Martedì mattina (quindi poche ore dopo che gli altri avevano fatto la proposta) mi reco in Agenzia per Firmare una Proposta di Acquisto ma l'incaricato mi dice che lui non ne accetta altre. Ho capito che è anche una questione che io sarei stata cliente di un agente e gli altri suoi (che è il responsabile). Ora io mi chiedo come sia possibile che un venditore per scegliere a chi vendere non debba essere in possesso, se ci sono, di più proposte. Per esempio io davo una consistente caparra che a lui serve (sta finendo la casa nuova) e lasciarlo nell'appartamento per i mesi che gli servono. Ritengo una grave scorrettezza dell'Agenzia soprattutto nei confronti del loro CLIENTE VENDITORE che di fatto non sa che ci sono altre proposte, magari per lui più favorevoli. Mi chiedo anche cosa io posso fare in questo caso. Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Il mediatore può agire come vuole, a sua discrezione, evidentemente ha in mano una proposta che ritiene valida e gli fa fare il naturale corso; eticamente ritengo che sia molto corretto codesto agente, dovevi deciderti prima. Se la trattativa in essere non dovesse andare in porto potrai farti avanti tu. Al contrario, pur essendo legittimo, non ritengo corretto chi prende più proposte contemporaneamente, a meno che non sia mandatario, per mantenere un equilibrio di trattamento tra venditore e acquirenti potenziali. D'altronde, vuoi fare un asta con gli altri compratori? Troppo facile discutere sui diritti altrui quando ci danneggiano, se eri tu nei panni del proponente più deciso cosa penseresti?
non sono d'accordo, sapendo che c'è una trattativa in corso secondo me non è correto... sli affari sono affari ma se lo fanno a te penso non faccia piacere ripeto la correttezza prima di tutto, negli affari e nella vita!Se sei realmente intenzionata a comprare contatta direttamente il venditore e sottoponi a lui la tua proposta. Se è così allettante magari la accetterà, rifiutando le altre dei concorrenti. Concluso il contratto paga l' Agenti Immobiliari.
Gli affari sono affari ed il comportamneto è lecito e legale.
Smoker
non sono d'accordo, sapendo che c'è una trattativa in corso secondo me non è correto... sli affari sono affari ma se lo fanno a te penso non faccia piacere ripeto la correttezza prima di tutto, negli affari e nella vita!
Se sei realmente intenzionata a comprare contatta direttamente il venditore e sottoponi a lui la tua proposta. Se è così allettante magari la accetterà, rifiutando le altre dei concorrenti. Concluso il contratto paga l' Agenti Immobiliari.
Gli affari sono affari ed il comportamneto è lecito e legale.
Smoker
Gratis per sempre!