...........segreto del mediatore.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...........segreto del mediatore.
Sai, anche io erroneamente pensavo che solamente se il prezzo offerto dal potenziale acquirente fosse stato uguale a quello richiesto dal venditore, allora le altre proposte nn sarebbero state accolte dagli agenti immobiliari.. Posso dirvi che , purtroppo, nella mia esperienza nn ho mai incontrato NESSUNO e dico NESSUNO che mi abbia spiegato qsta cosa!!
Io ho messo in vendita il mio appartamento un anno fa ( e fortunatamente l'ho venduto a gennaio), ma mi e' capitato un giorno in cui 2 famiglie mi hanno fatto un'offerta una di 20.000 euro superiore all'altra, ma l'AI nn mi ha minimamente detto che le prime persone che l'avevano formalizzata sarebbero state le uniche qualora io avessi accettato. Poi le ho rifiutate entrambe, perche' lontane dal p che volevo realizzare.. pero' se il 2' avesse offerto di piu' del primo, seguendo le vs spiegazioni, io nn avrei nemmeno dovuto saperlo, giusto?
Premetto che qsta e' una mia riflessione sia da acquirente, che da venditore. Sono d'accordo se il prezzo offerto e' identico a quello richiesto, allora vige il diritto di priorita' dell'acquirente (chi prima arriva, meglio alloggia ), pero' nn ritengo giusto che un venditore nn debba sapere che qualcun altro e' interessato ad un prezzo piu' vicino a quanto richiesto da lui per l'acquisto del suo immobile. Sottolineo, sempre nel rispetto del limite di p richiesto dal venditore!!
Mi metto nei panni di chi, come nell'esempio di Graf, ha un immobile sul mrkt da un po' senza ricevere offerte (e al gg d'oggi, nn e' tanto una storia ipotetica, ma la triste realta'), quindi alla 1' offerta, magari di gran lunga inferiore, si vede costretto ad accettare, probabilmente affrontando una perdita, perche' ha il terrore che nessun altro faccia una proposta(mentre in realta' ce ne sono altre, ma di cui lui nn puo' venirne a conoscenza..).
Nn lo trovo giusto, cosi' si avvantaggia solo l'acquirente.
Intendi dire che nessuno lo mantiene? Me l'aspettavo...
Leonard sono stato bravo?
Caro cliente: ritengo la sua proposta un pochino troppo al di sotto delle aspetattive del venditore, secondo me se la proposta fosse fatta alla cifra di xxx.000 € si potrebbe provare a chiuderla (con la proposta a xxx.000 nel cassetto), a questa cifra è certo un rilancio da parte del venditore e rischiamo di dover chiudere ad una cifra più alta di xxx.000
Gratis per sempre!