ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma ai figli viene attribuita la proprietà (senza nozione di nuda) per la rispettiva frazione: domani avrò credo l'occasione di parlarne ad un geometra.
non ci crederai ma ho appena scritto le stesse cose che dici tu in privato a Ludovica :D anche lei ha un problema simile
e concordo in pieno (infatti io lo avevo scritto e dopo tu hai postato :^^: ) mi fischiavano le orecchie[DOUBLEPOST=1404340548,1404340271][/DOUBLEPOST]ne stavo parlando anche con Rosa
la cosa è curiosa ...... :D
ti incollo quello che le avevo postato a riguardo ...

si ma non tutti lo fanno eroneamente perchè più concentrati sulle percentuali di proprietà .... trascurando il diritto di abitazione ....

poi la contraddizione è anche un'altra ...
sempre ai fini della successione se un immobile è gravato da un diritto reale anche nelle quote di proprietà andrebbe indicato per logica riferito a gli altri coeredi la reale situazione di diritto es. 1/3 nuda dproprietà

non è che vi siete messi daccordo ?? :^^:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
.... ci credo, ci credo .... negli ultimi tempi ti sei dato alla cartomanzia, giusto per arrotondare? :^^: ... che il forumista volenteroso aleggi anche qui?....

Per ora buonanotte: salutami Ludo e Rosa.....;)

Ultima modifica di un moderatore:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Per ora buonanotte: salutami Ludo e Rosa.....;)
sono due malefiche ;)

mi stai dicendo che posso facilmente evitare anche qui il notaio e "far da me?"

non credo ... serve comunque l'autentica ... ma costa poco, non certo le cifre che hai postato tu ...

ciao notte[DOUBLEPOST=1404341406,1404341353][/DOUBLEPOST]
confermo ma sono troppo stanca per aggiungere altro. domani rileggo bene e sparo la mia.
risparmiacela se puoi :D

Rosa1968

Membro Storico
ho riletto e devo dire che nel complesso sono d'accordo almeno sulle mie conoscenze. se non vi fossero altri eredi il legato é legato quindi per legge acquisisce il diritto di abitazione. pensiamo invece ad altri eredi. il diritto di abitazione é un diritto reale e con tale va trattato quindi trascrizione non tanto dell'accettazione ..... ma della non rinuncia di un diritto acquisito. quindi va indicato nella denuncia di successione e va fatta la coltura per dire al fisco ESISTO così che da individuare chi deve pagare le imposte sull'abitazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto