O

Oris

Ospite
beh, certo, se non vendessi sarei chiuso, mica c'ho solo il cellulaare da pagare mi :D

Il punto sono la mancanza di dividendi semmai, ma uello è un altor discorso.

Non è il fatto di esser convinti, semplice logica.

Se ha l'esclusiva la gente DEVE comprare da te, per forza.

Se non ce l'hai la gente compra da te perchè vuole.

;)

Semplice no?

I

immpittaro

Ospite
Se non ce l'hai la gente compra da te perchè vuole.

Semplice no?

Beh che dire questo inquadra la tua persona ed il tuo modo di pensare............sognatore? Romantico ? L'essere umano al centro di tutto ? Niestzche ? Froid ?

La realtà è che la gente compra se hai la casa BBona ......

Semplice no ? ;)

O

Oris

Ospite
@seroli: Spiega spiega che sorrido.... spiega il percorso mentale.

Tui aprli di casa io parlo di servizio.

Da noi le case sono libere quindi uno può nell'ordine:

1)comprarla da solo (non ci sono penali sciocche a carico del proprietario che non è nemmeno libero di vendere la roba sua a uno ch esi trrova da se)

2) Scegliere su internet o sulle riciste un annuncio, chiamar elae agenzie, poi fissare con quella che lo convince di più (spesso fanno così sai..)

3) l'agenzia ti segue e ti mostra varie altre alternative e tu poi compri, quando la trovi tra queste.

La differenza sta nella libertà della scelta, potenzialmente tutti sono liberi di fare qullo che vogliono (poi magari fanno le stesse cose... ;) )

Mentre in un mercato regolato dalle esclusive il passaggio dalle agenzie diventa obbligatorio per FORZATURA non perchè sia anche utile (cosa ovvia ma nascosta dall'obbligo).

Eppure è palese!

Ricordatevi che si parla di percezioni, non di cose reali ;)

@imp: interessante, allor aspiegami come mai, spesso, avviene che un ai venda la casa che anche altri ai avevano a un cliente comune, mentre gli altri non ci sono riusciti o non ci hanno pensato ;)

Nulla è automatico dove non c'è esclusiva ;)

E poi speiegatemi come mai state a contrastre i miei pensieri e non a analizzare cosa pensano i clienti... ;)

Non conta un casso quello ceh penso io...

Pensate che se fate cambiare idea a me la cambiate anche ai clienti?

AAAAAAAAAh sì, dimenticavo: per voi la colpa è dei clienti...sì sì, capito.

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io non mi esprimo su yahoo answer perché più volte ho cercato risposte per altri quesiti miei ma alla fine, visto che tutti possono rispondere e scrivere le risposte difficilmente saranno corrette.
Ci vorrebbe un controllo dall'alto, un pò come fa immobilio.

O

Oris

Ospite
ehm, le risposte su answer, ripeto, sono state postate per semplice reperibilità, se volete vi diletto con ben altre fonti sparse per l'oceano "rete"... su non nascondiamoci dietro un dito.... prima è colpa dei clienti... poi sono le rispsote di answer...d omani diremo che la gente non ci vede di buon occhio perchè siamo piccoli e neri...

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
@seroli: Spiega spiega che sorrido.... spiega il percorso mentale.

Tui aprli di casa io parlo di servizio.

Da noi le case sono libere quindi uno può nell'ordine:

1)comprarla da solo (non ci sono penali sciocche a carico del proprietario che non è nemmeno libero di vendere la roba sua a uno ch esi trrova da se)

2) Scegliere su internet o sulle riciste un annuncio, chiamar elae agenzie, poi fissare con quella che lo convince di più (spesso fanno così sai..)

3) l'agenzia ti segue e ti mostra varie altre alternative e tu poi compri, quando la trovi tra queste.

La differenza sta nella libertà della scelta, potenzialmente tutti sono liberi di fare qullo che vogliono (poi magari fanno le stesse cose... ;) )

Mentre in un mercato regolato dalle esclusive il passaggio dalle agenzie diventa obbligatorio per FORZATURA non perchè sia anche utile (cosa ovvia ma nascosta dall'obbligo).

Eppure è palese!

Ricordatevi che si parla di percezioni, non di cose reali ;)

Siamo pari......(per i 200 euro dell'assist, dico).

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ehm, le risposte su answer, ripeto, sono state postate per semplice reperibilità, se volete vi diletto con ben altre fonti sparse per l'oceano "rete"... su non nascondiamoci dietro un dito.... prima è colpa dei clienti... poi sono le rispsote di answer...d omani diremo che la gente non ci vede di buon occhio perchè siamo piccoli e neri...
:ok::ok:

I

immpittaro

Ospite
E poi speiegatemi come mai state a contrastre i miei pensieri e non a analizzare cosa pensano i clienti

Ho analizzato i clienti molto bene e per piu' tempo e io NON contrasto i tuoi pensieri ma la visione del cliente e del mercato libero che francamente non combacia affatto con la tua.......porta pazienza confrontati per piu' tempo con il mercato che non e' fatto dai post di internet e poi vedrai che con il tempo abbraccerai la mia filosofia.....
Tutto il resto e' fuffa:sorrisone::sorrisone:

O

Oris

Ospite
Dunque, tu sei giunto a una conclusione: quella che sostiene che l'unico problema della categoria (quando si parla di scarso apprezzamento della stessa da parte della clientela) è il prendere la provvigione da entrambe le parti e la sua misura.
Io ti ho già detto, più volte, che a mio parere non risolverebbe la questione riscuotere solo da una perchè se non risolvi il resto... ;)

Ok, io credo che abbia un suo fondamento pure questa.

Ma tu poi sostieni che quello che dicono i clienti dell'esclusiva sia colpa loro (e qui mi sfugge la logica usata9

Poi sostieni che tutto non dipenda dall'esclusiva.

Quindi sostieni che il processo mentale dei clienti non segua il percorso che ti propongo:

compratore: "L'Ai lavora solo per il proprietario, al quale è legato con l'incarico in esclusiva, dovrebbe pagarlo solo questo"

venditore: "io c'ho la materia prima, senza di me l'ai s'attacca, quindi non gli do un casso, che prenda da chi compra, sono loro che hanno bisogno dell'ai, mica io" oppure "io voglio tot, il resto caricacelo te sopra"

E sostieni che non ci sia nessun percorso mentale che porta la gente a pensare:

"l'Ai tutela solo chi vende, e vuole i soldi da me" - "Il Mercato è stato assorbito dalle agenzie, che impediscono il libero scambio tra privati" - "le agenzie, con le loro sopravvalutazioni hanno drogato il mercato, perchè per prendere incarichi promettono mari e monti ai proprietari e questi di credono di avere l'oro" - "Gli ai prendono soldi per non fare nulla, mettono un annuncio su internet e aspettano come sciacalli alla scrivania chenoi, poveri cristi, li chiamiamo, perchè c'hanno l'esclusiva".

Sì, forse queste dinamiche le ho immaginate i, abbiamo ragione noi, poveri ai, sono loro che non ci capiscono...sput sput sput (la sabbia mi da fastidio in bocca e nel naso... non mi ci sono ancora abituato...):^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto