Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è ammesso costruire impianti se non si è abilitati . Ed è necessaria la certificazione anche se si trattasse di casa propria per un impiantista di professione.Per assurdo potresti anche avere un impinato che rispetta la norma senze certificazioni.I lavoro in "economia" non sono consetiti e per quello che riguarda gl'impianti occorre la certificazione.In cado di sinistro cosa diresti al giudice senza documenti? Lavoro a nero,l'ho fatto io?
Ovvio,sono mie opinioni...
In economia è un vecchio detto quando affidi i lavori non ad unica impresa ma chiami tu separatamente idraulico, elettricista, muratore etcc.Io non sono tecnico,e non capisco cosa vuoldire in "economia"?
se credi apro un altro postNon è ammesso costruire impianti se non si è abilitati . Ed è necessaria la certificazione anche se si trattasse di casa propria per un impiantista di professione.
In economia è un vecchio detto quando affidi i lavori non ad unica impresa ma chiami tu separatamente idraulico, elettricista, muratore etcc.
Se chiami operai in regola puoi fare in economia. Ognuno farà la sua fattura e darà la sua certificazione. Se però è necessario un piano di sicurezza e coordinamneto le cose cambiano.
In economia puoi fare piccoli lavori. Una ristrutturazione può richiedere la firma e garanzia di tecnici responsabili. I ponteggi richiedono un progetto.
In questa discussione si stanno esaminando contemporaneamente due casi :
-baloo
-evakant
è chiaro che poi alla fine vi è confusione qualche professorino in vacanza dice la sua
per fare sapere che ha una "laurea".
Io ho seguito la discussione di baloo. Quella di evakant la considero una divagazione fuori posto e priva di elementi per discutere.
Non si hanno date del fatto, non si sa cosa vuol dire quella DIA. Si ha solo confusione.
Penso che sarebbe più utile e chiaro. Io rispondevo a baloo e non mi ero accorto che c'eri anche tu con una situazione diversa ed anche tempi diversi. Una descrizione del tuo caso a parte.se credi apro un altro post
Gratis per sempre!