Non a santo stefano, giá prima di natale era giá legge il D.L. 201/2011. L'On. Monti é in gamba, non fa le cose solo a metá.
La legge di conversione é datata 22 dicembre 2011, n. 214. E cambia solo il comma 8, escludendo dall'ambito di applicazione i ns. colleghi mediatori creditizi.
Che l'art. 34 é da applicare anche ai mediatori non é una invenzione mia. Si puó dedurre dal comunicato stampa della F.I.M.A.A., datata: Roma, 19 gennaio 2012. Un saluto al presidente Angeletti.
Sará un pó esagerato che un MI o AI faccia anche il babysitter. Ma se un agente fa anche consulenze aziendali, tributarista ecc., perché no!!!!! E poi esiste sempre ancora l'obbligo di avere sostenuto l'esame prescritto e di avere tutti gli altri requisiti di legge.
Perché una babysitter che passa l'esame alla CCIAA non dovrebbe fare l'agente immobiliare, se (un mio pensiero) probabilmente la maggioranza degli agenti iscritti nel vecchio ruolo non ha mai superato cioé fatto un'esame simile.
Per il cliente inesperto: come puó essere inesperto un AI, puó esserlo anche un cliente. Ma credetemi, la vox populi funziona. Le reputazioni circolano.