Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo che è possibile, se si trovano i soldi per comprare.Lui però sarebbe usufruttuario, non so nemmeno se è possibile fare una cosa del genere.
Se ci sono gli spazi, nessuno può opporsi.Corretto formalmente quanto affermi, ma l'ascensore a uso e consumo di Rebecca e famiglia non glielo concederanno mai, ovvio.
In teoria potrebbe comunque comprare un'altra prima casa, visto che la sua è affittata e quindi non disponibile.vendere quell'appartamento così rimani senza prima casa
Più che l'ascensore, vedrei meglio un secondo mutuo, o comunque valuterei la possibilità.Più che un secondo mutuo, io personalmente vedo più facile l'aggiunta di un ascensore, oppure la vendita dell'immobile e il riacquisto rastrellando dalla tua azienda una quota di TFR che ti spetta di diritto per l'acquisto della PRIMA casa.
Certo che è possibile, se si trovano i soldi per comprare.
Come gia scritto, io un giro in banca lo farei ugualmente.
Ma tuo padre avrebbe soldi propri per pagare il suo usufrutto senza mutuo ?
A quel punto tu avresti da pagare 65.000 , non 100.000.
Se ci sono gli spazi, nessuno può opporsi.
Però mi pare che @Rebe14 abbia già ampiamente spiegato che quello non è assolutamente la casa giusta per far vivere suo padre, quindi mi pare che sia del tutto inutile parlarne.
Oltre al fatto che, per una casa da 55.000 euro in un paese non servito, investire soldi per un ascensore mi pare folle , a prescindere dalle esigenze contingenti.
In teoria potrebbe comunque comprare un'altra prima casa, visto che la sua è affittata e quindi non disponibile.
Più che l'ascensore, vedrei meglio un secondo mutuo, o comunque valuterei la possibilità.
Andare in banca non mi pare troppo impegnativo, e ci si toglie il dubbio in fretta.
Sono stata imprecisa: lui dovrebbe richiedere il mutuo per l'usufrutto.No mio papà non avrebbe la liquidità sufficiente per il "piccolo" mutuo, inteso naturalmente per l'usufrutto. Lui, a parte i problemi di deambulazione, è perfettamente lucido e in salute.
In teoria potrebbe comunque comprare un'altra prima casa, visto che la sua è affittata e quindi non disponibile.
State parlando solo di ascensore.
Ma esistono anche i montascale e i condomini non si possono opporre.
Mi sembra più semplice.
Io ho scritto della possibilità di comprare un’altra prima casa, in quanto quella esistente è occupata.Sì. Però facendo così l'azienda non gli dà una parte del TFR, una volta verificato che aveva già un'altra prima casa affittata. La parziale anticipazione del TFR vale per l'acquisto della prima casa, e non nel caso in cui tu l'hai già comprata e non ce l'hai disponibile perché hai deciso di affittarla.
Gratis per sempre!