DAVIDROMA78

Membro Junior
Buongiorno, vorrei porvi l'ennesimo quesito: acquistando una licenza per un bar potrei aprire anche il giorno dopo(avendo i requisiti )? Per quanto riguarda i requisiti richiesti dalla legge, il corso per alimentaristi (dato che saremmo interessati io e mia moglie) basta che lo faccia uno dei 2?? O in assenza di uno dei 2 al bar ci deve essere sempre qualcuno con quell'attestato??
Grazie!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Più che una licenza, acquisterai un pubblico esercizio di bar caffè.
L'apertura è immediata in forza dell'acquisto.
Il requisito deve essere posseduto dal titolare.
In difetto dovrai costituire una società con la nomina di un procuratore (ex preposto) in possesso dei requisiti.
Non è obbligatoria la presenza fisica del titolare dei requisiti, ma è obbligatorio che esista sulla carta (leggi autorizzazione all'apertura con provvedimento unico).

emmeics

Nuovo Iscritto
Buona sera vi propongo un'altro quesito, dopo aver avuto la lettera di disdetta un anno prima della scadenza, come già fatto presente sul vostro Forum ora ho ricevuto una offerta da parte del proprietario del locale pe l'acquisto dello stesso, faccio presente che mi ha fatto una richiesta fuori dal mondo esattamente 850.000 (ottocentocinquantamila) per 52 mq in una zona nemmeno troppo commerciale, il mio quesito è questo può influire questa offerta su quanto dovutami come indennità? Grazie per la disponibilità già riscontrata con i precedenti quesiti

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente no.
Forse ha trovato un acquirente e ti ha invitato all'acquisto per il diritto di prelazione.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non rispondi entro sessanta giorni dalla notifica si intende che rinunci all'acquisto a quel prezzo.
Se in atto si accordano per una cifra inferiore, tu puoi acquistare per qulla indicata nello stesso.

Se non rispondi entro sessanta giorni dalla notifica si intende che rinunci all'acquisto a quel prezzo.
Se in atto si accordano per una cifra inferiore, tu puoi acquistare per quella indicata nello stesso.

emmeics

Nuovo Iscritto
Buongiorno le volevo porgere un nuovo quesito sull'indennità di locazione, premesso che il mio contratto è con una persona fisica volevo sapere se l'indennità che mi è dovuta è più IVA.
Il canone mensile è di 2004,00 (duemilaquattro/00) X 18 mensilità = 36072 a queste ci devo aggiungere l'IVA? poichè devo fatturare l'indennità? GRAZIE

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto