è come hai scritto... il pagamento delle spese condominiali spetta al proprietario sarà sua cura farsi rimborsare quelle che competono all'inquilino.Sono i proprietari a dover pagare il condominio e poi sono problemi tra inquilino e proprietario?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è come hai scritto... il pagamento delle spese condominiali spetta al proprietario sarà sua cura farsi rimborsare quelle che competono all'inquilino.Sono i proprietari a dover pagare il condominio e poi sono problemi tra inquilino e proprietario?
Discussione mal impostata, secondo me.Non è di mia competenza essendo proprietaria, ma vorrei capire nel caso si nominasse un amministratore e gli inquilini non vogliano pagare di più, cosa succederebbe? Sono i proprietari a dover pagare il condominio e poi sono problemi tra inquilino e proprietario?
Più il compenso dell'amministratore, la pulizia scale fatta dalla ditta e non autogestita, spese di cancelleria, di convocazione, di rendiconto etc etc almeno 1000 - 1500 euro in più all'anno rispetto ad oggiCredo che gestendovi voi, quello che viene chiesto ora agli inquilini saranno le spese per esempio... di pulizia scale, luce scale ... acqua.. se sono quelle restano in capo agli inquilini anche dopo con l'amministratore.
Tra l'altro. il proprietario che ha richiesto la nomina, riferisce indicazioni inesatte. Infatti lui parla di compenso di €500 annuali, decantando un aumentando di soli 10€ per unità, ma non parla infatti di tutti i costi correlati, come quelli che ha citato ed altri....Più il compenso dell'amministratore, la pulizia scale fatta dalla ditta e non autogestita, spese di cancelleria, di convocazione, di rendiconto etc etc almeno 1000 - 1500 euro in più all'anno rispetto ad oggi
Le spese le devono pagare i proprietari, l'amministratore non ha rapporti o obblighi con gli inquilini e viceversa. Alle riunioni sono convocati ed hanno diritto di voto i proprietari non gli inquiliniIl problema era capire queste spese dell'amministratore se fossero di competenza dei proprietari o degli inquilini, poichè essendo trapelata la notizia in via ufficiosa, già erano iniziate lamentele da parte degli inquilini e dicevano di non volere pagare nulla in più (poichè attualmente viene richiesto a loro). Quindi nel caso dovesse essere nominato, volevo capire se verrà pagato dai proprietari o inquilini. Poichè sembra che sia di competenza dei proprietari, poi sono problemi privati tra i singoli proprietari ed inquilini. Mi ponevo il problema nel caso, invece, fosse di competenza dell'inquilino e quindi avremmo dovuto pagare anche le spese di morosità.
Perfetto.Le spese le devono pagare i proprietari
Gratis per sempre!