Sto per acquistare un immobile visto più volte, l'agente ad ogni visione mi ha riferito che era un appartamento edificato nel 1980(in una delle visite era presente anche mio Padre) invece dopo aver firmato il contratto di compravendita e a poche settimane dall'acquisto ho scoperto che l'edificio è del 1960, Purtroppo per questioni particolari non è stato possibile risalire all'anno preciso di costruzione tramite il comune, ma tramite archivio notarile e testimonianza del proprietario di un'altro appartamento sono risalito all'anno. Inoltre nell'atto del notaio è certificato dalla padrona che l'immobile è antecedente al 1973(che già questo la dice lunga) quindi è anche messo x iscritto. Io mi sento truffato,l'anno x me è importante, lui per paura che non comprassi ha registrato il contratto all'Agenzia delle entrate ,così x non perdere la caparra e visto che comunque l'appartamento mi piace lo prendo ma trovo giusto non pagare l'agente per false notizie Credo di stare dalla parte del giusto, però cosa devo fare dinanzi al notaio?