Rosa1968

Membro Storico
Beh però chi è appassionato del nostro mondo non si concentra a studiare gli incarichi piuttosto guarda altri aspetti come mi sembra interessante l'acquisto con il saldo a stralcio. Noi siamo agenti immobiliari e come tali offriamo dei servizi che possono interessare. Ma se in cliente prima di chiedere consulenza mi chiede gli aspetti dell'incarico e sulle scappatoie se permetti un dubbio sul tipo di consulenza che vuole in quel preciso momento mi viene spontaneo.
Comunque benvenuto.

U

Utente Cancellato 73981

Ospite
Questa era solo una delle tantissssime curiosità, :)
Diciamo che sto facendo una infarinatura generale tra cessione del compromesso, saldi e stralci, aste e subaffitti, ma ci sono così tante cose da sapere e poche cose concrete in rete, a menochè fai corsi su corsi privati e poi devi comunque mettere in pratica conoscendo investitori immobiliari etc etc ..... , ecco perchè ho pensato che in un forum di esperti sicuramente tante kikke puoi memorizzarle più facilmente che dietro un libro...... :).
Anzi magari qualcuno può darmi qualche dritta visto che la casa a stralcio che stiamo trattando, abbiamo saputo oggi che si allontana :triste:, abbiamo scoperto che oltre il debito con la banca il proprietario ha firmato anche delle cambiali con scadenza 2015 ma non ancora chiuse. E se dovesse avere anche debiti con fornitori vari ?
La persona che mi assiste mi consiglia di cercare altro perchè la cosa diventa pericolosa :cauto:
spero di non essere andato OT, nel caso mi scuso.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono da poco in questo forum e sinceramente mi dispiace veramente vedere tanta arroganza, preciso che il mio primo intervento era un semplice esempio di una condizione che si potrebbe verificare, comunque tanto per essere chiaro visto che non ho nessun secondo fine e niente da nascondere, ma che come hai capito "voglio scavalcare le agenzie", e che non essendomene accorto sono entrato in un forum per "soli agenti immobiliari", Ti dico che ho due appartamenti in vendita con "normalissimo mandato" presso una agenzia, sto trattando uno stralcio con un'altra "agenzia" e in più ho chiesto il "supporto/assistenza" all'agente che mi segue le vendite (pensi ancora che voglio scavalcare l'agenzia ? ).
Quindi evitiamo di sparare sentenze a vanvera, come ho già detto queste operazioni mi stanno appassionando a tal punto da voler capire quanto più possibile il mercato immobiliare in ogni sua forma (non si sa mai ).
Se invece ritenete che questo debba essere un forum per "soli agenti", ditelo chiaramente al momento della registrazione, almeno non ci sarà più chi cerca di estorcere informazioni per secondi fini.

Scusate la sfuriata e mi scuso con le persone / agenti che mi hanno correttamente risposto, e dato importanti informazioni, comunque per ora ritengo di continuare ancora a seguirvi.

...In effetti i ragazzi sono un po' ortodossi..
Ma in fondo non sono poi cosi' cattivi..

Personalmente, non mi importa un fico secco, se uno scavalca l'agenzia e neppure se viene qui a chiedere informazioni, su come dovrebbe fare.

Di qualsiasi infrazione, ciascuno se ne assume la responsabilita' e ne risponde, in solido.

Diversamente, dovremmo fare tutti quanti i bacchettoni tra di noi, con chi parcheggia in doppia fila, chi in divieto sosta, chi supera il limite di velocita' etc.

Vi sono gli organi preposti che devono intervenire.
Per queste e o altre infrazioni.

Nell'intervento dell'amica Rosa, si sorvola sul fatto, che se l'immobile viene trattato in parallello tra privato e mediatore, significa che quest'ultimo presta il fianco allo scavalco.

Se cammini a piedi nudi sui vetri molto probabile tagliarsi.

e magari sfruttare l'onda della pubblicità dell'agenzia per poi vendere privatamente. Se non vuoi pagare il servizio fai da solo ma non stai con due piedi in una scarpa. Idem da acquirente

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questa era solo una delle tantissssime curiosità, :)
Diciamo che sto facendo una infarinatura generale tra cessione del compromesso, saldi e stralci, aste e subaffitti, ma ci sono così tante cose da sapere e poche cose concrete in rete, a menochè fai corsi su corsi privati e poi devi comunque mettere in pratica conoscendo investitori immobiliari etc etc ..... , ecco perchè ho pensato che in un forum di esperti sicuramente tante kikke puoi memorizzarle più facilmente che dietro un libro...... :).
Anzi magari qualcuno può darmi qualche dritta visto che la casa a stralcio che stiamo trattando, abbiamo saputo oggi che si allontana :triste:, abbiamo scoperto che oltre il debito con la banca il proprietario ha firmato anche delle cambiali con scadenza 2015 ma non ancora chiuse. E se dovesse avere anche debiti con fornitori vari ?
La persona che mi assiste mi consiglia di cercare altro perchè la cosa diventa pericolosa :cauto:
spero di non essere andato OT, nel caso mi scuso.

Evidentemente devi cambiare chi ti assiste Tonio.
Se si potessero trasferire i debiti assieme alle case faremmo cento vendite a settimana.

U

Utente Cancellato 73981

Ospite
Pensate si possa continuare qui la discussione oppure è un argomento fuori tema ?
Non vorrei attirarmi l'ira di qualche moderatore :)

U

Utente Cancellato 73981

Ospite
Evidentemente devi cambiare chi ti assiste Tonio.
Se si potessero trasferire i debiti assieme alle case faremmo cento vendite a settimana.
Può essere che chi mi segue non è bene informato ? in tal caso che strada dovrei seguire ?visto che sembra uno stralcio incasinato mi sta appassionando ancora di più.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Può essere che chi mi segue non è bene informato ? in tal caso che strada dovrei seguire ?visto che sembra uno stralcio incasinato mi sta appassionando ancora di più.

In maniera molto semplice e pratica, il proprietario dei beni e dei debiti, vende perche' non ha credito, per proseguire nei propri pagamenti.

Se tu sei parte acquirente significa che il credito ce l'hai.

Con quel credito, destinato all'acquisto di quel bene, dovrai estinguere ogni debito che possa aggredire quella proprieta'.
Acquisiendola svincolata di ogni gravame

I gravami che colpiscono quella proprieta', vengono iscritti proprio per evitare che il debitore, possa vendere, incassare e sparire con il ricavo, senza prima far fronte agli impegni a suo tempo contratti.

La presenza di cambiali non pagate, pure se fossero ipotecarie, non sposta nemmeno di un millimetro le questioni.

Cosa e a quanto stai comperando..?
Il debito residuo di quant'era..?

Rosa1968

Membro Storico
Direi ma bisogna analizzare bene la documentazione. L'agente immobiliare si dovrebbe appoggiare ad un avvocato da solo, se non e' navigato non riesce infatti sta gettando la spugna.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto