Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere. Ho in vendita la mia casa ormai da 5 mesi con un’agenzia franchising a Roma. Ho un po’ di fretta nel vendere l’appartamento per cui mi sono rivolta all’agenzia per ridurre un po’ i tempi. È stato pattuito il 3% di provvigione è un incarico in esclusiva per 6 mesi. Il prezzo iniziale pubblicitario, deciso da me ma comunque accettato dall’agente e firmato in contratto, dopo una lunga chiacchierata e dopo due mesi, è stato abbassato di circa 20 mila euro. (Concordando a voce che era meglio così). Arrivo al punto: scopro che sul sito, ad oggi che sono passati 5 mesi è stato ribassato di altri 5 mila euro senza il mio consenso. (E fin qui lascio perdere). Ma mi chiedo: in 5 mesi non mi ha mai chiamato, non mi ha mai trovato una proposta, non so quanta gente ha visitato il mio appartamento, non so perché non ho avuto nessuna proposta in 5 mesi. Il prezzo è alto? La casa è piccola? La casa è troppo da ristrutturare? Bah non so nulla, neanche quando lo chiamò per sapere se ci sono novità (premetto che aspetto che sia lui a chiamarmi, non gli sto col fiato sul collo).
Quindi, se il problema è solo il prezzo, e io ho fretta di vendere, perché tu non mi chiami e seriamente mi spieghi che è meglio scendere ancora? Perché mi fai perdere tutti questi mesi col silenzio?
Tra due mesi scade il mandato, ma per me è come fosse già scaduto considerando che siamo ad agosto e non credo che nessuno vada a vedere casa mia ora, ho deciso quindi che se devo scendere di prezzo lo farò privatamente da sola perché mi ha fatto perdere 6 mesi inutilmente.
A mandato scaduto, posso decidere di vendere a qualsiasi prezzo senza avere ancora quei vincoli con loro?
Scusate la lunghezza del post ma non sono brava nel riassumere. E scusate se ho esposto una domanda sciocca ma leggendo un po’ nei forum ho visto che ci sono tante cose che non sapevo.
Grazie
Quindi, se il problema è solo il prezzo, e io ho fretta di vendere, perché tu non mi chiami e seriamente mi spieghi che è meglio scendere ancora? Perché mi fai perdere tutti questi mesi col silenzio?
Tra due mesi scade il mandato, ma per me è come fosse già scaduto considerando che siamo ad agosto e non credo che nessuno vada a vedere casa mia ora, ho deciso quindi che se devo scendere di prezzo lo farò privatamente da sola perché mi ha fatto perdere 6 mesi inutilmente.
A mandato scaduto, posso decidere di vendere a qualsiasi prezzo senza avere ancora quei vincoli con loro?
Scusate la lunghezza del post ma non sono brava nel riassumere. E scusate se ho esposto una domanda sciocca ma leggendo un po’ nei forum ho visto che ci sono tante cose che non sapevo.
Grazie