flo19

Nuovo Iscritto
come chiedevo prima, secondo voi, che tipo di problema c'è stato con uno dei due fratelli venditori, dato che non può vendere al momento? esperienze? pareri? non so più cosa pensare...devo attendere ancora una settimana appena riapre l'agenzia dalle vacanze.Potrei morire d'ansia!!!:D
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Preniti un èpo ' di enne e' un tranquillante blando ma fa' bene.
Stai tranquilla nella vita tutto cio' che deve accadere accadra' al di la' della tua volonta'.
Sii sempre serena.
Cordialmente
Noel
 

flo19

Nuovo Iscritto
ciao a tutti ragazzi
oggi abbiamo sentito l'agenzia immobiliare che ci ha riconfermato che l'alloggio non si può vendere, ma non ci vuole specificare il perchè! non capisco cavolo! mercoledi dobbiamo andare a riprenderci l'assegno...:disappunto:
che tristezza
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sii sempre fiduciosa , le cose vanno cone debbono andare,
Se si chiude 7una porta e' possibile su apra un portone.
Te lo auguro troverai di meglio stai tranquilla.
Cordialmente
Noel
 

flo19

Nuovo Iscritto
ti ringrazio tanto noel! assegno ritirato e confermata ipoteca sull'immobile. Che peccato! Ora si ricomincia la ricerca! Vi ringrazio tutti per i consigli e vi terrò aggiornati su quanto ci sarà di nuovo!
 

grouchomarcs

Nuovo Iscritto
Ciao,
state attenti al fatto che nella sfortunata ipotesi della morte di uno dei proprietari la banca potrebbe voler aspettare la chiusura della successione e il decorso dei termini per leventuale impugnazione.
Informatevi bene perche' molte banche concedono l'80% del minor importo tra perizia e atto, nel quale si deve indicare il prezzo reale. Considerate anche che spspesso compravendita e stipula del mutuo si tengono contestualmente alla presenza del notaio nei locali della banca
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Relativamente al mutuo, contrariamente a quanto affermato da Graziano Cavallini, non è detto che gli agenti immobiliari siano tutti uguali, nè tantomeno che non siano competenti.... l'Agenti Immobiliari non lo fà il famoso patentino, nè tantomeno il nome dell'agenzia ma la persona e l'esperienza (e questo mio caro vale pure per i mediatori creditizi)

Quanto da te scritto anche relativamente al LTV rafforza quanto penso e cio: voi pensate di fornire consulenza perchè trovate chi eroga l'importo che vi serve per vendere la casa. Se parliamo di consulenza invece dovremmo magari dire al cliente che l'importo richiesto è alto rispetto al reddito (anche se rispetta i parametri) perché ha scelto un prodotto a tasso variabile e c'è il rischio che a breve inizi la risalita dei tassi non perchè stiamo uscendo dalla crisi ma perchè importiamo inflazione tramite le materie prime, oppure che attualmente un mutuo a tasso fisso sembra costoso se confrontato ad un tasso variabile, ma se il confronto si fa sulla media decennale dell'IRS di riferimento risulta conveniente, o ancora che un variabile con CAP sopra un certo livello di spread non è conveniente perchè raggiungerà il tetto molto prima di un prodotto a tasso variabile facendo pagare al cliente molti interessi senza proteggerlo veramente. Quanti di voi Agenti Immobiliari affrontano questi argomenti con il cliente?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non so quanti lo facciano , ma a me sembra dopo 35 anni ch di problemi dei miei clienti con i mutui non ne abbiano avuta.
Sara' fortuna? Speriamo, ma credo che con l'euro tutto vada rivisto non conta piu' gli ultimi dieci anni , ma solo il tasso di sconto europeo e questo credimi , non potra' mai e dico mai tornare ai valori dei vecchi tempi legati alla inflazione nazionale.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto