Ciao flo19, io lavoro bene con che banca, in questo ulltimo periodo ho avuto 5 clienti con loro.
Non on-line ma di persona...... hanno i loro consulenti che girano... dalle tue parti credo che ci siano filiali da poter interpellare.
Erogano 80% dell'importo totale, se vuoi anche liquidità in aggiunta danno il 10% in più.
Non c'è obbligo di assicurazione vita, mentre per l'assicurazione scoppio/incendio, verifica se il condominio ne ha già una, perchè basta fare una postilla a favore della banca (qualsiasi sia) per i tuoi subalterni e non ti costa praticamente niente, altrimenti, essendo obbligatoria (qualsiasi mutuo tu faccia) è a premio unico e te la scalano dall'importo richiesto.
Per le condizioni invece, verifica bene, perchè hanno dei mutui, sia a variabile indicizzato istat che fisso, con condizioni niente male.
Non ti danno nemmeno il vincolo del conto corrente presso di loro, anche se le condizioni sono buone.
I miei clienti sono stati soddisfatti 5 su 5 poi naturalmente fai i confronti, sosprattutto verifica le differenze tra tutte quelle spesette future che che si accinge a far mutui non pensa (spese incasso rata, spese istruttorie, spese per rinegoziazioni, ecc)