flo19

Nuovo Iscritto
Ho saputo che chebanca! ha le quote capitale prefissate alla stipula del mutuo...è un bene o un male rispetto alla quota capitale ricalcolata?
 

flo19

Nuovo Iscritto
ciao ragazzi! eccomi di nuovo qua, vi aggiorno sulla situazione attuale così mi potete aiutare e dare consigli se potete rispondere
entro il 7 marzo in teoria dobbiamo fare il compromesso, peccato però che che banca ancora non ci ha dato l'esito reddituale. L'agenzia ci ha detto che ci può ancora dare un'altra settimana, quindi fino al 14 marzo. Il problema è che non ce la faremo comunque entro quella data ad avere l'esito definitivo dalla banca. Io non me la sento di tirare fuori 15.000 euro rischiando che la banca non ci conceda il mutuo... cosa devo fare secondo voi? D'istinto ho detto all'ag.immobiliare che se non ce la facevamo con le date andavo a riprendermi l'assegno della caparra...
 

cannamei

Nuovo Iscritto
Professionista
ho letto in fretta..............mi pare una situazione alquanto ingarbugliata
cmq ...da che so io le banche erogano al max 80% del valore iscritto nel contratto di compravendita (ci sono anche banche che dichiarano di erogare il 100% ma sfido a trovarle che lo fanno sul serio) le poste hano dei mutui molto buoni ma sempre all'80% perchè è il limite che in italia per legge si può erogare
le banche dicono sempre di sì ma poi per dare il jutuo devono avere tutti i documenti ...importante è la relazione preliminare del notaio...poi viene la relazione tecnica (senza la quale il notaio non può fare il preliminare e poi via via i vari documenti....il contratto di rapporto tempo ind. anche se part-time è importantissimo e sopratutto la rata deve stare sotto il 35% del totale dei due stipendi in totale dei mesi diviso l'anno cioè se prendi in tot 1000€ al mese per 14 mesi fai 1000x14/12 okkk
:disappunto:

Aggiunto dopo 1 :

cmq se non sei sicuro fai un compromesso con fine al buon esito del mutuo così non perdi nulla :disappunto:
 

flo19

Nuovo Iscritto
grazie cannamei ma la mia domanda ora un'altra. Sto aspettando già l'esito della banca, ma lunedi 7 dovrei fare il compromesso!!!!! e ancora non so nulla
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ci sono le banche popolari ora, a buoni tassi nonche' cariparma sempre con gap, ma se giri netrovi altre
cordialmente
Noel
 

flo19

Nuovo Iscritto
ciao a tutti è un pò che non scrivevo nel forum.. questo perchè ho avuto molto da fare dato che...............FINALMENTE HO ACQUISTATO LA CASAAAAAAAAAAAAAAA :grin:
e' andato tutto bene per fortuna! mutuo con Che banca!come vi spiegavo all'inizio. Ci sono voluti 2 mesetti circa per fare tutto, ma ormai i tempi sono questi. Siamo andati in atto il 13 aprile!
Buon acquisto a tutti e se qualcuno ha bisogno di consigli, se posso, sono disponibile! un bacio, ciao belli!!! :sorrisone:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao a tutti è un pò che non scrivevo nel forum.. questo perchè ho avuto molto da fare dato che...............FINALMENTE HO ACQUISTATO LA CASAAAAAAAAAAAAAAA :grin:
e' andato tutto bene per fortuna! mutuo con Che banca!come vi spiegavo all'inizio. Ci sono voluti 2 mesetti circa per fare tutto, ma ormai i tempi sono questi. Siamo andati in atto il 13 aprile!
Buon acquisto a tutti e se qualcuno ha bisogno di consigli, se posso, sono disponibile! un bacio, ciao belli!!! :sorrisone:

:ok:....:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto