Pienamente d'accordo, ma quasi sempre (almeno per me) che quando si arriva a dire "se non ti piace italia vai a vivere altrove" perchè le critiche che solleva altro interlocutore sono critiche cosi tanto per sottolineare solo le cose negative, come è anche vero che bisogna credere nella possibilità di migliorare alcuni aspetti negativi.Perché quando uno critica alcuni aspetti dell’Italia gli si dice “allora vai via” ?
Non è lecito criticare , e anche credere nella possibilità di miglioramento ?
Detto questo, posso dirlo senza essere smentito, che per 50 anni oltre il 90% delle persone intorno a me hanno saputo solo lamentarsi delle cose che non andavano...criticare in continuazione e quando poi c'era da mobilitarsi, organizzarsi per far cambiare quelle cose o almeno provarci a farle cambiare mi dicevano che non avevano tempo.... addirittura alcuni che erano cose che non gli interessavano, ma allora perchè si "critica" per poi non fare nulla? Come scrivevo nel post precedente troppo facile e troppo semplice puntare il dito dobbiamo avere anche il coraggio, ogni tanto, di puntare il dito verso noi stessi.
L'italia ha tantissime problematiche, e vivo nella speranza che un pò alla volta le cose si possono aggiustare ma con tutto ciò preferisco vivere in Italia.
Il mio sogno sarebbe quello di vivere in italia ma con i servizi dei paesi nordici... Svezia, Norvegia, Finlandia.