Gentile H&F non penso di aver assunto modi scortesi su questo forum, anzi ho esposto con grande umiltà e ignoranza il mio caso proprio perché pensavo che persone esperte avrebbero potuto consigliarmi. Ne tanto meno penso di aver offeso qualcuno, infatti se si va a leggere i miei commenti ho solamente chiesto se fosse stata possibile una denuncia e se tutto ciò ricadeva nelle responsabilità dell’agenzia dato che io so della sua colpevolezza ma non so come dimostrarlo. Non mi sembra di aver sbagliato a parlare a differenza di qualcun altro che invece di dare un consiglio, mi ha criticato apertamente e, forse, anche offeso.
Quindi non si scaldi molto perché evidentemente si sente preso in causa, io comunque apprezzo i suoi consigli ma non mi va di essere accusato su ciò che non ho fatto come le minacce di cui lei parla… a dire il vero la sua sembra una minaccia.
Tu/Lei ( come preferisci/e ) dovrebbe cortesemente rileggere quello che io ho detto e che semplicemnte corrisponde alle realistiche situazioni a cui vai/va incontro.
Nessuna offesa era sottintesa, ma ho fatto una "descrizione" della situazione come potrebbe farla anche un magistrato.
Preciso che ti/Le ho suggerito di stare attento dove e come parli/parla perchè esiste la possibilità di cadere in risvolti che possono essere considerati reati.
Faccio un esempio . se, un giorno preso da un attacco (anche giustificato) di rabbia, io dicessi ad un agente immobiliari : ti denuncio, questo può essere avvertito dall'agente come una minaccia.
Altresì se io, parlando con più persone, raccontassi che l'agente X mi ha imbrogliato deliberatamente perchè conosceva il brutto tipo etc......, questo può essere avvertito dall'agente come diffamazione e, se presente l'agente, come ingiuria.
Purtroppo il Diritto italiano, che differisce da altri, ha queste impostazioni.
Ho sbagliato ad entrare in questa discussione ma soprattutto a scrivere chiaramente e crudamente. Purtroppo ho sbagliato interlocutore.
Queste cose doveva dirgliele il suo avvocato, che, forse furbamente, ha invece taciuto. Tanto quello è a pagamento, ed io "volontario" per mia scelta.