P

PROGETTO_CASA

Ospite
..Ma io voglio un drittino giusto...

Avevo acquisito una casetta fronte mare ad Igea marina, cara come il fuoco, ma belllissima...
da sola con giardino avanti e dietro e spiaggia raggiungibile scalzi....

Solo che la proprietaria è una petulante di una.....

perché io invece volevo una dritta storta ?

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Intanto vi aggiorno, l'inquilino è andato via in accordo con la proprietà quindi risolvono il contratto. Adesso la proprietà ancora se la prende con l'agenzia perché "io ho pagato sul canone annuo invece l'inquilino è andato via dopo pochi mesi"ecc.. io più che riaffittarlo senza farle pagare un'altra provvigione non posso fare. Ma lei ha questo atteggiamento arrogante facendo intendere di voler far scrivere dall'avvocato perché insiste sul fatto che non è giusto che ha pagato la provvigione

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io le ho detto che se vuole lo affitto e non le faccio pagare nulla, più di questo cosa devo fare? In realtà spero che se lo affitti da sola o con un'altra agenzia!

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
vi giro anche un'altra domanda. Avete mai commesso i classici errore d'inesperienza?
Mi spiego, contratto di locazione stipulato e registrato, l'inquilino scopre che ci sono delle spese di pulizia che ammontano a circa 150euro all'anno(che servono per pagare una persona che fa la pulizia al suo posto dato che l'inquilino non ha né tempo né voglia), l'inquilino si rivolge all'agenzia perché l'agente ha comunicato che nelle spese condominiali non sono comprese le pulizie senza però specificare che se per mancanza di tempo o voglia l'inquilino non le effettua quest'ultimo sarà obbligato a pagare quelle 150euro all'anno. Inquilino e locatore se la prendono con l'agente e pretendono la restituzione delle provvigioni e la risoluzione anticipata del contratto. Come fare? chi ha torto? l'agente deve restituire la provvigione?

Questo conduttore é rimasto senza soldi e si sta attaccando a qualsiasi pretesto per svignarsela senza pagare dazio.Nelle spese condominiali sono sempre comprese le pulizie, se aveva queste remore, poteva chiedere al proprietario, il consuntivo dell'anno precedente.
Il contratto di locazione é un accordo fra il proprietarie e il locatore, il mediatore non ė il baby sitter.
Anche il locatore ci prova, sei un po', debole, ci vuole fermezza.
Quei locatori, hanno bisogno di fare un po' il fai da te, poi tornano, non ti preoccupare.

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@PyerSilvio (uh, sei il mio interlocutore preferito! :D ), la legge 431/1998, per quel che riguarda il deposito cauzionale, rimanda alla 392/1978, stabilendo che il medesimo non possa essere imputato in conto pigioni.

Una fidejussione a garanzia del pagamento dei canoni di locazione non è assolutamente in contrasto col versamento del deposito cauzionale.

Piuttosto, l'unico problema risiede nel convincere il proponente conduttore a:
- versare il deposito cauzionale;
- pagare il costo della fidejussione;
- versare le provvigioni all'agenzia.

Ps: se ti serve una casa in Sardegna, fammi sapere :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto