E' una questione di rispetto della mia privacy, tranquillità e libertà. E' difficile da capire? Io sono stata collaborativa e disponibile ma il proprietario invece che recarmi il minor disturbo possibile pretende che io faccia entrare tutti gli AI di Roma! Dia l'incarico a una agenzia e io li farò entrare. Diversamente non credo di essere tenuta a fare entrare tutti quelli che chiedono al proprietario di vedere l'immobile, visto che per il momento NON E' IN VENDITA. Comunque chiederò lumi a un avvocato del Sunia, visto che devo andarci per un altro problema. Poi vi farò sapere cosa mi ha detto.le visite vanno consentite, il proprietario non ha il diritto di divulgare il tuo numero, fagli notare che non vuoi che venga divulgato, comunque dovrai trovare modo di fissare questi incontri.
Tutto sta a come vuoi portare avanti il rapporto, o mantieni un po’ di elasticità, gli lasci dare il tuo numero agli AI e poi ti organizzi gli incontri autonomamente con loro agli orari in cui sei più comodo, nel limite delle 2 ore a settimana di visite, oppure gli dici una fascia oraria e un giorno in cui lui può fissare appuntamenti con gli AI, e che te li deve prendere lui senza divulgare il tuo numero e comunicartelo volta per volta, ma sei proprio sicuro di volere questa seconda opzione?
Io preferirei organizzarmi autonomamente con gli AI, magari direi al proprietario nel momento in cui comunica il mio numero agli AI di farmi contattare solo in una determinata fascia oraria, così da ridurre il disturbo magari durante gli orari lavorativi.
Poi se vuoi essere sicuro che siano AI lo vedi quando si presentano, in genere hanno biglietto da visita, da lì vedi nome agenzia ecc.
Ma alla fine pensi che se anziché AI fossero possibili acquirenti non sarebbero perfetti sconosciuti ugualmente?
Mi sembra che chiedere pareri in questo forum equivale a chiedere all'oste com'è il vino! Vi ringrazio comunque per le vostre risposte.