Ha ragione e mi scuso, ma se mi rispondete solo allo scopo di tirare acqua al vostro mulino è normale che un po' mi girano!
Scusi se sono stata troppo brutale, ma lei parla di guerra quando io sto facendo semplicemente valere i miei diritti. Mi sono alterata perché mi pare che qui pochi siano in grado di fornire un parere oggettivo ed equanime, senza provare nemmeno per un attimo a mettersi nei panni altrui. Si fa presto a dire: è pieno di appartamenti sfitti. Trovare un immobile affittato vuoto è molto difficile, visto che io devo portarmi dietro tutti i miei mobili, cucina compresa, senza contare lo stress del trasloco (ne ho fatti sette in vent'anni!) Quando ho venduto casa mia ho dovuto rimandare di tre mesi il rogito pagando l'affitto al nuovo proprietario perché non trovavo una casa. La fa facile lei!
Facile non e' mai niente.
Detto questo dubito, che tutte le volte che hai lasciato un alloggio,
l'hai fatto incassando 5k euro.
Se il proprietario si impone, non potrai sottrarti al suo.diritto e dovrai renderti disponibile per le visite.
Ma intanto i rapporti finiscono in cancrena.
Pessima circostanza per qualsiasi evento profuturo.
Ma se a te piace cosi' De gustibus.
Il tuo diritto e' sancito dal contratto.
Con il contratto (onorato) e il pieno possesso dell'alloggio sei gia' in una posizione di netto vantaggio.
Nessuno puo' cacciarti via o introdursi nell'alloggio senza il tuo consenso.
Sempre ammesso che il contratto non ti scada dopodomani.
Il tuo padrone di casa, non dev'essere un'aquila, alla luce della sua azione completamente scomposta, nel divulgare ab bestia, il tuo numero di tel alle agenzie di mezza Roma.
Se non e' stupido dev'essere in una situazione disperata.
Non so te, ma io di stupidi dotati di seconde case, ne ho conosciuti pochi.
Cosi' la situazione potrebbe pure volgersi a tuo favore.
Questo era il suggerimento.
Senza buttarla sul personale.
Chissenefrega se Laura di Roma fa' otto traslochi oppure resta ferma a sette.
Magari sta cucina se la compera lo stesso acquirente che si compera la casa.
Sotto questo cielo puo' succedere di tutto.
Compreso un nulla di fatto.
Le questioni sono come sono.
Tali rimangono.
Che uno le capisca oppure no.
Per comprenderle occorre prima aver intelligenza di osservarle.
Senza atteggiamenti di chiusura.
Lagnando una lesione di diritti che sono gia' saldamente nelle tue mani.