Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento:
sono stata dall'avvocato del Sunia e mi ha detto che finché il locatore non mi invia una lettera in cui comunica che ha messo in vendita l'immobile e l'agenzia incaricata, posso legittimamente rifiutarmi di far entrare gli AI che gli telefonano per vedere la casa.
Spero che questa mia esperienza sarà utile a qualcun altro.

grazie a tutti e buone feste

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Aggiornamento:
sono stata dall'avvocato del Sunia e mi ha detto che finché il locatore non mi invia una lettera in cui comunica che ha messo in vendita l'immobile e l'agenzia incaricata, posso legittimamente rifiutarmi di far entrare gli AI che gli telefonano per vedere la casa.
Spero che questa mia esperienza sarà utile a qualcun altro.

grazie a tutti e buone feste

Meglio faresti a trovare un intesa col proprietario e anche con una delle agenzie che tratta l'immobile.
Piuttosto che tenzonare con tutti loro.

Al fine di stabilire delle regole condivise, ma soprattutto, ad accordarsi per un indennizzo a tuo favore, per liberare la casa anzitempo ed agevolare la vendita.

Se fino adesso, l'azione di vendita e' stata così irruenta, probabilmente ci sara' uno stato di necessita'.

Prova ad avanzare una richiesta di 5k euro e sta' a vedere che succede.

A dichiarare guerra fai sempre in tempo

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Meglio faresti a trovare un intesa col proprietario e anche con una delle agenzie che tratta l'immobile.
Piuttosto che tenzonare con tutti loro.

Al fine di stabilire delle regole condivise, ma soprattutto, ad accordarsi per un indennizzo a tuo favore, per liberare la casa anzitempo ed agevolare la vendita.

Se fino adesso, l'azione di vendita e' stata così irruenta, probabilmente ci sara' uno stato di necessita'.

Prova ad avanzare una richiesta di 5k euro e sta' a vedere che succede.

A dichiarare guerra fai sempre in tempo
Io non ho dichiarato nessuna guerra, semmai è a voialtri che "ve rode" (come si dice dalle mie parti) che gli inquilini abbiano dei diritti. Pensate che i soldi risolvano tutto ma io non voglio indennizzi, fossero pure 20.000. Ho traslocato appena due anni fa, non ci penso proprio ad andarmene! Voglio rimanere in pace a casa mia come è mio diritto, casa per la quale pago anche più del dovuto (scheda di determinazione del canone gonfiata di 200euro da un Suo collega). Se io volessi davvero fare la guerra ho tutte le carte in regola per andare da un giudice e farmi abbassare il canone d'affitto. Invece io chiedo solo il rispetto della mia privacy e tranquillità e la legge mi tutela in questo senso, mi dispiace per la sua categoria.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non ho dichiarato nessuna guerra, semmai è a voialtri che "ve rode" (come si dice dalle mie parti) che gli inquilini abbiano dei diritti. Pensate che i soldi risolvano tutto ma io non voglio indennizzi, fossero pure 20.000. Ho traslocato appena due anni fa, non ci penso proprio ad andarmene! Voglio rimanere in pace a casa mia come è mio diritto, casa per la quale pago anche più del dovuto (scheda di determinazione del canone gonfiata di 200euro da un Suo collega). Se io volessi davvero fare la guerra ho tutte le carte in regola per andare da un giudice e farmi abbassare il canone d'affitto. Invece io chiedo solo il rispetto della mia privacy e tranquillità e la legge mi tutela in questo senso, mi dispiace per la sua categoria.

A me Nun me rode propro niente.

Ti ho solo dato un suggerimento pratico ed efficace.
Che bene faresti ad ascoltare invece che avviarti in campagne improbabili.

Di appartamenti in affitto c'è ne sono a montagne sparsi in tutti i sette colli.

Chiaro, considerando i tuoi esposti, che per te la questione sia tutta di principio.

Errore dilettantesco.

Tanto prima o dopo da quell'alloggio te ne devi andare lo stesso.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Laura.Roma un po' di rispetto per la categoria no eh?
Visto che vieni qui a chiedere consigli.
Ha ragione e mi scuso, ma se mi rispondete solo allo scopo di tirare acqua al vostro mulino è normale che un po' mi girano!

A me Nun me rode propro niente.

Ti ho solo dato un suggerimento pratico ed efficace.
Che bene faresti ad ascoltare invece che avviarti in campagne improbabili.

Di appartamenti in affitto c'è ne sono a montagne sparsi in tutti i sette colli.

Chiaro, considerando i tuoi esposti, che per te la questione sia tutta di principio.

Errore dilettantesco.

Tanto prima o dopo da quell'alloggio te ne devi andare lo stesso.

Scusi se sono stata troppo brutale, ma lei parla di guerra quando io sto facendo semplicemente valere i miei diritti. Mi sono alterata perché mi pare che qui pochi siano in grado di fornire un parere oggettivo ed equanime, senza provare nemmeno per un attimo a mettersi nei panni altrui. Si fa presto a dire: è pieno di appartamenti sfitti. Trovare un immobile affittato vuoto è molto difficile, visto che io devo portarmi dietro tutti i miei mobili, cucina compresa, senza contare lo stress del trasloco (ne ho fatti sette in vent'anni!) Quando ho venduto casa mia ho dovuto rimandare di tre mesi il rogito pagando l'affitto al nuovo proprietario perché non trovavo una casa. La fa facile lei!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ha ragione e mi scuso, ma se mi rispondete solo allo scopo di tirare acqua al vostro mulino è normale che un po' mi girano!

Scusi se sono stata troppo brutale, ma lei parla di guerra quando io sto facendo semplicemente valere i miei diritti. Mi sono alterata perché mi pare che qui pochi siano in grado di fornire un parere oggettivo ed equanime, senza provare nemmeno per un attimo a mettersi nei panni altrui. Si fa presto a dire: è pieno di appartamenti sfitti. Trovare un immobile affittato vuoto è molto difficile, visto che io devo portarmi dietro tutti i miei mobili, cucina compresa, senza contare lo stress del trasloco (ne ho fatti sette in vent'anni!) Quando ho venduto casa mia ho dovuto rimandare di tre mesi il rogito pagando l'affitto al nuovo proprietario perché non trovavo una casa. La fa facile lei!

Facile non e' mai niente.

Detto questo dubito, che tutte le volte che hai lasciato un alloggio,
l'hai fatto incassando 5k euro.

Se il proprietario si impone, non potrai sottrarti al suo.diritto e dovrai renderti disponibile per le visite.
Ma intanto i rapporti finiscono in cancrena.
Pessima circostanza per qualsiasi evento profuturo.
Ma se a te piace cosi' De gustibus.

Il tuo diritto e' sancito dal contratto.
Con il contratto (onorato) e il pieno possesso dell'alloggio sei gia' in una posizione di netto vantaggio.
Nessuno puo' cacciarti via o introdursi nell'alloggio senza il tuo consenso.
Sempre ammesso che il contratto non ti scada dopodomani.

Il tuo padrone di casa, non dev'essere un'aquila, alla luce della sua azione completamente scomposta, nel divulgare ab bestia, il tuo numero di tel alle agenzie di mezza Roma.

Se non e' stupido dev'essere in una situazione disperata.
Non so te, ma io di stupidi dotati di seconde case, ne ho conosciuti pochi.

Cosi' la situazione potrebbe pure volgersi a tuo favore.
Questo era il suggerimento.
Senza buttarla sul personale.

Chissenefrega se Laura di Roma fa' otto traslochi oppure resta ferma a sette.

Magari sta cucina se la compera lo stesso acquirente che si compera la casa.

Sotto questo cielo puo' succedere di tutto.
Compreso un nulla di fatto.

Le questioni sono come sono.
Tali rimangono.
Che uno le capisca oppure no.
Per comprenderle occorre prima aver intelligenza di osservarle.

Senza atteggiamenti di chiusura.

Lagnando una lesione di diritti che sono gia' saldamente nelle tue mani.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Facile non e' mai niente.

Detto questo dubito, che tutte le volte che hai lasciato un alloggio,
l'hai fatto incassando 5k euro.

Se il proprietario si impone, non potrai sottrarti al suo.diritto e dovrai renderti disponibile per le visite.
Ma intanto i rapporti finiscono in cancrena.
Pessima circostanza per qualsiasi evento profuturo.
Ma se a te piace cosi' De gustibus.

Il tuo diritto e' sancito dal contratto.
Con il contratto (onorato) e il pieno possesso dell'alloggio sei gia' in una posizione di netto vantaggio.
Nessuno puo' cacciarti via o introdursi nell'alloggio senza il tuo consenso.
Sempre ammesso che il contratto non ti scada dopodomani.

Il tuo padrone di casa, non dev'essere un'aquila, alla luce della sua azione completamente scomposta, nel divulgare ab bestia, il tuo numero di tel alle agenzie di mezza Roma.

Se non e' stupido dev'essere in una situazione disperata.
Non so te, ma io di stupidi dotati di seconde case, ne ho conosciuti pochi.

Cosi' la situazione potrebbe pure volgersi a tuo favore.
Questo era il suggerimento.
Senza buttarla sul personale.
Il proprietario non ha una urgente necessità di vendere, possiede altri immobili.
Neanche può farmi la disdetta per gravi motivi, ciò significa che chi compra la casa la compra con me dentro fino al 2023! O almeno fino a quando non avrò trovato la casa adatta da comprare. Ovviamente io spero di andarmene prima o poi da questa catapecchia, ma non per andare in affitto da un'altra parte. Il non fare altri due traslochi per me non ha prezzo. Spero che ora il quadro sia più chiaro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto