Rosa1968
Membro Storico
al rogito ci deve essere la consegna delle chiavi, quindi casa finita, diversamente non rogiti e se la casa non è finita è lui inadempiente.Si ma se non rogito penso pagherò delle penali...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
al rogito ci deve essere la consegna delle chiavi, quindi casa finita, diversamente non rogiti e se la casa non è finita è lui inadempiente.Si ma se non rogito penso pagherò delle penali...
Non pensavo si potesse cambiare il notaio, perchè sin dall'inizio l'agenzia mi ha detto che il notaio che si stava occupando di tutto era quello... per quanto riguarda la penale io ho firmato la proposta alle 17:45, l'agenzia chiudeva alle 18. Al mattino prima che l'agenzia aprisse ho chiamato l'agente che non mi ha risposto, gli ho mandato un SMS per dirgli che volevo aggiungere una nota alla proposta in formato cartaceo, dopo due minuti l'agente mi ha risposto via SMS che l'aveva già inviata via mail al costruttore e che non si poteva fare più nulla. Poi, qualche ora dopo, mi ha chiamata, mi ha detto che il cartaceo era già stato consegnato e voleva comunque sapere cosa volevo aggiungere a quel punto mi ha detto che il costruttore non avrebbe mai accettato e che in caso sarebbe stato da farsi dal notaio.
la data è una data mi spiego?Non è possibile mettere una clausola che possa tutelare sia me che il costruttore? Nel senso se il costruttore è impossibilitato a procedere è un conto se invece i lavori non vanno avanti perchè il costruttore ha maggiori interessi in altri cantieri è un altro...
sai com'è.......in questi tempi bui appena l'ai prende una proposta manda pure il piccione viaggiatoredopo due minuti l'agente mi ha risposto via SMS che l'aveva già inviata
tu per esempio manderesti il cammello!l'ai prende una proposta manda pure il piccione viaggiatore
se lo chiami lui arriva in un baleno....altro che pectu per esempio manderesti il cammello!
la data è una data mi spiego?
Ora che ci possano essere dei ritardi, devono essere motivati. Il mio consiglio è quello di inserire una tolleranza dalla data stabilita, mi spiego, consegna con verbale entro il 10/03 con una tolleranza entro il 30/03 dopo di che, si applica una penale per ogni giorno di ritardo.
A che punto è la casa? Cosa manca? Loro cosa dicono, sono in grado di rispettare la data prevista?
haia qui devi comportarti in modo diverso allora. Non puoi sottoscrivere il preliminare, ma devi sospendere la proposta al rilascio della concessione edilizia,La casa è ancora sulla carta, il permesso di costruzzione penso non sia ancora stato rilasciato dal comune
Gratis per sempre!