Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sul nuovo anche qui c'è l obbligo. Sulle ristrutturazioni è un ni..inoltre il condominio è libero di dotarsi o meno di una canna fumaria comune e in quel caso i codomini devono collegarsi. La Regola generale è riSpettare le distanZe da regolamento USL se nn si puó fare altrimenti e se manca la "canna".

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La Regola generale è rispettare le distanZe da regolamento USL se nn si puó fare altrimenti e se manca la "canna"
Penso ti riferisca a Firenze: la regola generale nazionale è di rispettare le distanze della UNI7129, salvo leggi regionali o i regolamenti d'igiene impongano lo scarico al tetto o distanze più restrittive

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
per verità se ti riferivi alla canna mancante, l'ho colto ...
Ma a Milano un privato che aveva scarichi (non domestici, per la verità), è stato obbligato a farsi una canna personale esterna fino al tetto, dal seminterrato al 6° piano !!!!!!!!!!!
Aggiungerei invece una considerazione, premettendo che non sono un esperto o tecnico del ramo: è sempre piuttosto incerto se i boiler siano da considerarsi al riguardo pienamente alla stregua di un impianto termico. Dalle definizioni canoniche sembrano infatti esclusi. Detto questo io ho due casi di scarico a parete: un boiler e una caldaia di tipo C. Di cui ho avuto benestare prima delle ultime disposizioni più restrittive.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Gli costava meno un ascensore
Purtroppo non poteva usare un ascensore per convogliare i fumi (o esalazioni) che poteva forse produrre col proprio lavoro...:D
Il comico è che qualcuno dopo aver costretto il tapino, si sia pure incavolato e stupito, a fronte di una successiva richiesta di immettersi nella sua canna privata, che questi abbia chiesto come precondizione un contributo spese....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità