No, solo intervento di ristrutturazione.Salve,
Siccome si tratta di un intervento per il risparmio energetico, può essere “agganciato” il bonus sui mobili?
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...evolazioni+fiscali/GUIDA+Ristrut_edilizie.pdf
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, solo intervento di ristrutturazione.Salve,
Siccome si tratta di un intervento per il risparmio energetico, può essere “agganciato” il bonus sui mobili?
Puoi detrarre entrambi se rientrano nelle caratteristiche previste nella detrazione per risparmio energetico.mi riallaccio al post, io sto per comprare sia caldaia a condensazione in sostituzione di una vecchia caldaia, sia i clima con pompa di calore.
Se fossero separati potrei detrarre il 65% da entrambi, mentre essendo che cambio entrambi come funziona?
Caldaia al 65%, clima al 50%, entrambi IVA al 10% per manodopera etc.
O posso scalare il 65 da entrambi?
Grazie
Poi precisare con maggior dettaglio quali sono i due lavori che devi fare?domanda x 2 lavori distinti e separati.
1) devo fare un lavoro x la canna fumaria con una Ditta
2) devo fare un lavoro, con un idraulico, tirare di tubi per rinnovare l'impianto
Posso detrarre il 50 % in entrambi.
Qual'è la dicitura nella fattura e nel mio bonifico ?
Dovrebbero rientrare in:1) mettere un tubo in acciaio dal camino alla mia stufa
2) rifare impianto idraulico, solo collegamenti tubi (i vecchi son marci)
E' bene che riportino quello che ho scritto io, che poi ha scritto l'AdE lo trovi nella guida.ma queste Ditte devono riportare in fattura (piu o meno) quello che hai scritto tu, o altro ?
Gratis per sempre!