Qui a Bologna ne ho visti diversi.
L'ex vetrina diventa porta d'ingresso e finestra, tutte vetrate opalino.
Monolocali con bagno cieco.

son quelli a cui punto io.
Quindi tipicamente senza fare opere muratura per sostituire la vetrina?
Penso sia meglio fare porta e finestra separate, ovviamente va scelta una porta di ingresso stretta, max 70 cm, poi una bella finestra con grata bombata

Allegati

• grata.jpg
    grata.jpg
    73,3 KB · Visualizzazioni: 103
Quella grata bombata è una bomba :) a prova di scasso ... con gli stop murati
Ps. se questa è la tua intenzione aggiungi ai costi anche una bella polizza assicurativa ..
permettimi di scherzare

ahaha, be essendo al piano terra una grata è gradita (anche perchè possibilmente si cerca di locare al gentil sesso).
Senza grata non puoi comunque arieggiare in tranquillità, e considerando che sono monolocali si ha necessità di cambiare l'aroa

Calo dei prezzi l'ho notato visualizzando le richieste sui vari portali (tipicamente subito . it) , ci sono locali sfitti da anni.
E' noto che non è una modalità operativa affidabile

quindi bisogna stare molto attenti a fare i conti
vero, per questo il fai da te è sconsigliabile

Non ha detto che ha fatto una verifica.
Sta dicendo che lo vede accadere.
hai visto che ci siamo capiti ed ha risposto?

E' noto che non è una modalità operativa affidabile

vero, per questo il fai da te è sconsigliabile

se prima per lo stesso locale la richiesta era 10 ed oggi è 6 al massimo, non sarà un modo iperprofessionale per fare le valutazioni, ma mi sembra evidente che i prezzi stanno calando per certi immobili: negozietti di alimentari, calzolai, lavasecco, frutte e verdure di quartiere, panifici ecc ecc sono realtà che non esisteranno più o comunque in numero molto esiguo.
Con un C1 di 40mq oggi (a meno che non sia collocato in zone particolari) non ci fai nulla a livello commerciale, il suo destino è diventare o un garage pertinenza di qualche abitazione nei pressi o, forse, un monolocale residenziale.
I prezzi scendono perchè non c'è richiesta su questa tipologia.

Sul fai da te ti dò pienamente ragione, chiedo sempre (o quasi) consulenza infatti.
Poi su un cambio di destinazione d'uso è quasi necessario sentire un esperto.

se prima per lo stesso locale la richiesta era 10 ed oggi è 6 al massimo, non sarà un modo iperprofessionale per fare le valutazioni, ma mi sembra evidente che i prezzi stanno calando per certi immobili
il problema sugli annunci è evidente e serio al semplice livello base.
Considera che, per come sono realizzati, gli annunci sono fuorvianti e rischiosi già nel semplice confronto, figuriamoci se puoi fare qualsiasi tipo di analisi o studio con il semplice fai da te.

e poi gli annunci non rappresentano il mercato ma le aspettative, le illusioni, la realtà è ben altra

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità