francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ci vogliono investimenti che potrei anche sostenere ma con molti sacrifici
Ci vogliono investimenti per farne un'attività, direi; sito, promozione, acquisti biancheria/arredi/materiale di consumo, spese per dipendenti...
È un ragazzo giovane, che aveva ereditato assieme al padre e al fratello
Infatti, c'è scritto 22 anni; e, da come viene presentata la discussione, evidentemente con padre e fratello si sono accordati per la divisione dell'eredità, e a lui spettano queste 5 case.
Con 750.000 ( ammesso che il valore di vendita possa essere quello, e non lo sappiamo), non ci campi di rendita.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
La casa vacanze gestita da me la escludo, non ne ho la voglia di investirci il mio tempo

Considerate anche che il postante dice quanto riportato qui sopra.

Ciò lascerebbe presumere che ha già un lavoro, un'attività, e non ha tempo da dedicare alla gestione di 5 immobili, per questo vuole appoggiarsi a una società che li gestisca per lui.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ci campi di rendita nel caso di un 22enne. Nel mio caso, che ho quasi 50 anni, bastano e avanzano. Dipende dall'età.
Se hai la pensione ( cioè un flusso costante di entrate) si.
Altrimenti è un grosso rischio, perché quanto valgono oggi i soldi si sa, quanto varranno tra vent'anni no.
E non puoi prevedere quanto campi ;)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ho fatto mente locale sul vecchio thread; li si parlava di una decina di appartamenti, alcuni da ristrutturare altri ristrutturati, ereditati dalla nonna e con una situazione tra eredi non idilliaca.
questi 5 appartamenti sono frutto dell'eredità accettata e divisa o che altro? se non è così stiamo parlando del nulla.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Altrimenti è un grosso rischio, perché quanto valgono oggi i soldi si sa, quanto varranno tra vent'anni no.
E non puoi prevedere quanto campi

Beh, ma io comunque tra le righe ho scritto che non bisogna accontentarsi di incassare 750K, ma anche darsi da fare, magari se non si riesce a trovare un lavoro in regola si campa con lavoretti in nero in modo comunque da non stare con le mani in mano.
Non è neanche pensabile passare vent'anni senza fare nulla dalla mattina alla sera, qualcosa prima o poi t'inventi, tanto vale metterlo a frutto.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ho fatto mente locale sul vecchio thread; li si parlava di una decina di appartamenti, alcuni da ristrutturare altri ristrutturati, ereditati dalla nonna e con una situazione tra eredi non idilliaca.

Io non me lo ricordo questo thread, comunque la situazione va chiarita per capire se questi 5 appartamenti sono tutti e definitivamente solo suoi, oppure se c'è una divisione ancora da effettuare, e in quest'ultimo caso, è inutile dare consigli.
Si potranno dare a valle della divisione... su ciò che resta di effettivamente suo.

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Con 5 appartamenti, credo che si sistema per finché campa, a meno che non abbia 18 anni. Nel caso mio, che vado per i 50, vendendo 5 appartamenti sto a posto per tutta la vita. Quanto vuoi farmi campare?? Mio padre è morto a 72!
Se fossi nella mia zona, dove ogni appartamento vale circa 30.000€ (hai letto bene) penso proprio di no! Per tornare al discorso iniziale, io consiglio di accordarsi con qualche società che paga un affitto per poi subaffittare senza un tuo coinvolgimento gli immobili.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto