maggiolov

Nuovo Iscritto
io tto due dal racconto fornito mi sono fatto 2 idee:
1) agenzia poco furba. Mai dare informazioni, soprattutto via mail, a clienti che non si conoscono. Adesso tentano di recuperare il terreno perso (non è detto che non ci riusciranno).
2) cliente furbo: fatalità acquista un immobile prospettato dall'agenzia, fatalità non legge le mail, fatalità adesso ha paura di dover pagare... Le persone che lavorano devono essere pagate, altrimenti (come ti è stato detto) arrangiati ad acquisirti il tuo bel appartamento!!
Valerio

povez

Nuovo Iscritto
Finalmente ho un pò di tempo per rispondere. Premetto: ho fatto richiesta a diverse agenzie per visitare immobili e ne ho visti moltissimi e sinceramente pagare il 3 o 4 % di spettanze non mi crea nessun problema. So anche che la mail è un documento "legale" quindi non voglio nascondermi dietro ad un pc. Io ho richiesto proposte a diverse agenzie via web però causa decesso di mia madre alcune mail non le ho proprio aperte . Questi signori mi hanno mandato una mail con diverse case, non proprio dettagliata ;sull'immobile in questione solo il paese, una foto del cantiere( 24 appartamenti ) e due lotti disponibili, tipo 4 e 5 ; le caratteristiche c'erano tutte ma il lotto da me scelto è il 6 . Comunque l'agente " non fra quelli onesti" doveva richiamarmi ma non l'ha più fatto. Quello che voglio dire è che se non c'è visita, se non c'è alcun contatto con l'agenzia ( io non ho mai risposto alla loro mail!) non vedo perchè dovrei dare qualcosa a questi signori. Non hanno l'esclusiva, non ci siamo mai visti e soprattutto mai parlati e il lotto da loro proposto non è il mio! Quello che posso fare nel mio piccolo è cattiva pubblicità e dalle mie parti il passaparola vale più dei cartelloni stradali soprattutto dopo la telefonata che mi ha fatto un impiegata dicendomi: " troppo comodo comportarsi così!" ... A ME!!!! Io queste persone non le ho mai viste e mai le vorrò vedere ma non mi sembra un comportamento serio nei confronti di un cliente onesto che cercava semplicemente casa ed ha firmato una trentina di fogli di visita senza problemi cosciente della percentuale da dare all'agenzia. Nessuno lavora per niente sono la prima a dirlo ma da qui a chiedere una provvigione.. beh, peniamoci un pò sù. Se avessi avuto la coda di paglia non mi sarei di certo rivolta nella tana dei lupi :=).. per chiedere che fare... Ringraziandovi tutti per la vostra splendida disponibilità vi auguro ferie serene e meritate...
Salutoni
Silvia

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi accodo anch'io Silvia.

Quanto alla questione, ripeto di comprendere in parte il ragionamento dell'agenzia... Perchè nel nostro lavoro spesso e volentieri siamo costretti a giocare agli agenti segreti e dosare al minimo le informazioni a causa di qualche furbacchione :occhi_al_cielo:

Comunque, da quanto dici, l'agenzia non dovrebbe avere in mano nulla di così solido per avviare una causa... A parte il fatto di averti mandato una foto del cantiere... Non credo che procederanno, ma facci sapere come evolve la situazione. :stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto