B
Bravehearh
Ospite
ora ho capito
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
http://www.anama.it/blog/2010/08/costo-zero-a-trento-scoppia-la-polemica/
Ti hanno ispiarto loro?
Comunque non saresti solo, in Italia.
Guarda Seroli, al di là di quello che si pensa che la gente pensi, al di là di tutti i sondaggi più o meno attendibili, al di là degli umori della "piazza" (ma esiste davvero una piazza su questo argomento?), al di là che si riesca a convincere i proprietari (proprio loro?? ...che credono di aver l'oro in mano...) che saranno gli unici a doverci pagare la provvigione (3%), al di là del fatto che si guadagni persino di più shock, io sono dell'idea che la scomparsa del mediatore (perchè tu auspichi questo, mi sembra di aver capito; ossia che tutti si diventi mandatari a titolo oneroso) faccia male al mercato, ...ma proprio male! Guarda che casini combinano quelle agenzie che nelle trattative stanno sempre - per partito preso - dalla parte del venditore.nonono tranquilli, a me potete dire di tutto, io non mi offendo..........quando leggo se c'è una parte con caratteristiche acide o personali, la "traduco" subito con lo spirito del "va beh andiamo avanti" e vado oltre, poi alla fine vedo se c'è la risposta e se non c'è ....insisto.
Quindi siamo arrivati a capire che nessuno sa' se gli italiani vorrebbero la doppia provvigione o la provvigione da una parte sola............o si fa' finta di credere cosi'.
Prendo atto, e aspetto la prossima riforma che invece ce lo spiattelli nel muso..................cosi' poi ce lo fanno capire loro tutto insieme ...........vedi Ruolo e vedi EN17533 (che racchiude quest'ultima tutti i concetti che espressi su Bay e che nessuno voleva avvallare).........
Enrikon, io sono della tua stessa ed istesima e sovrapponibile opinione. Punto.
Segnalo solo che, ad oggi il Popolo credo (ma non lo so') che chieda altro. Punto.
Ora, credo che abbiate capito il mio punto di vista (apparte Oris che continua a far finta di non capire) pero', nell'istesimo e contemporaneo momento, vi segnalo che a noi Agenti Immobiliari praticamente non ci colpisce (inteso come sensibilizza) nulla, ne l'articolo linkato dallo Spalti ne' la perdita del Ruolo, ne' le iniziative che si potrebbero fare ne' nulla.
Vuol dire che va' bene cosi', vuol dire che secondo noi, non necessitiamo di alcuna innovazione e/o cambiamento: NOI MEDIAMO e PUNTO................che poi fiumane di gente si strappino i capelli contro di noi, a noi non solo
-non frega un bel nulla,
-non solo diciamo che "loro è solo per non pagare"
-non solo se uno di noi Agenti Immobiliari ha un'idea gli rispondono "falla e poi dalla a tutti" se funziona (ma allora le Associazioni che ci stanno a fare, se nemmeno sperimentano? perchè davvero comincio a chiedermelo.)
ma addirittura arriviamo anche a dire: ""loro non riescono a capire, quindi sono io quello nel giusto" (chi diceva cosi? Mussolini?)
P.S. per i lettori, risottolineo che io sono favorevole agli Agenti Immobiliari in Italia, ho postato cosi' solo in risposta polemica (ma non miope) alle critiche lette in un altro Forum, chi non lo capisce (soprattutto avendo letto anche l'altro Forum e quindi avendo una visione d'insieme completa dei miei scritti, soprattutto dopo 15 pagine nell'altro forum e 3 su questo) non è in malafede, è convinto di una mia sudditanza internettiana , evidentemente equivocata.
Come so' polemico
Gratis per sempre!