Sonia64

Membro Junior
Privato Cittadino
no tocca a lui, che è anche stato pagato per farlo. Tieni presente che prima deve esserci il decreto del Giudice poi con le modalità previste si chiede la cancellazione alla conservatoria. Senza decreto non riesci a fare nulla
Allora prima che il giudice emetta un decreto ci vorranno anni o no?
o se interviene un notaio fa prima?

M

marcellogall

Ospite
Allora prima che il giudice emetta un decreto ci vorranno anni o no?
o se interviene un notaio fa prima?

Che la giustizia sia lenta è un fatto assodato, ma credo che se seguirai il consiglio di Kurt e invierai la raccomandata avrai in breve le risposte.
Quello che è certo è che il debito è stato estinto: la procedura per la cancellazione
ha già superato i tempi normali e quando avrai i documenti, che il notaio ti deve obbligatoriamente fornire, non dovresti avere ulteriori problemi.
Puoi comunque essere tranquillo. Quanto è riportato sul rogito, relativamente all'estinzione del debito, non avrà influenza sulla futura vendita.
Qualunque notaio, controllando il rogito a tue mani, potrà rassicurare il futuro acquirente sull'inesistenza di problemi.

Sonia64

Membro Junior
Privato Cittadino
Che la giustizia sia lenta è un fatto assodato, ma credo che se seguirai il consiglio di Kurt e invierai la raccomandata avrai in breve le risposte.
Quello che è certo è che il debito è stato estinto: la procedura per la cancellazione
ha già superato i tempi normali e quando avrai i documenti, che il notaio ti deve obbligatoriamente fornire, non dovresti avere ulteriori problemi.
Puoi comunque essere tranquillo. Quanto è riportato sul rogito, relativamente all'estinzione del debito, non avrà influenza sulla futura vendita.
Qualunque notaio, controllando il rogito a tue mani, potrà rassicurare il futuro acquirente sull'inesistenza di problemi.

Sì speriamo che vada tutto così, che non sia solo estinto, ma anche cancellato, perchè la gente furba che compra, non quelli come me, prima di acquistare fanno un controllo in conservatoria ed io sono fregata, Poi non si fanno più vedere. Sai le case ormai sono tante, e i cartelli vendesi altrettanti, quindi dietro l'angolo potrebbero trovare la stessa cosa senza che uno debba esibire chissà che, per dimostrare che è limpida e pulita.
Kurt è stato favoloso, grazie anche a te per l'interessamento. Vi farò sapere.

M

marcellogall

Ospite
Sì speriamo che vada tutto così, che non sia solo estinto, ma anche cancellato, perchè la gente furba che compra, non quelli come me, prima di acquistare fanno un controllo in conservatoria ed io sono fregata, Poi non si fanno più vedere. Sai le case ormai sono tante, e i cartelli vendesi altrettanti, quindi dietro l'angolo potrebbero trovare la stessa cosa senza che uno debba esibire chissà che, per dimostrare che è limpida e pulita.
Kurt è stato favoloso, grazie anche a te per l'interessamento. Vi farò sapere.

Se qualcuno si interesserà alla tua casa non dovrai fare altro che rendere nota la situazione. Nessuno si lascia scappare un immobile che gli interessa solo perché c'è stato un ritardo nella cancellazione del pignoramento da parte del giudice.
Ti ho già detto che qualunque notaio non avrà problemi.
Ti stai preoccupando senza motivo.

Sonia64

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho inviato raccomandata, ma ancora niente, ma è presto.
C'è qualcuno che sa dirmi il costo di una cancellazione di ipoteca di 25mila euro a fronte di un debito di 13mila euro. Il notaio ha un assegno di 20miala euro,
Saranno bastati per cancellarla?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto