utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,

sto cercando di chiedere un secondo mutuo alla banca dato che sto acquistando una nuova abitazione, per potere avere i soldi per la ristrutturazione. La banca mi dice però che un secondo mutuo non posso chiederlo (non so per quale motivo) e mi proporrebbero una ipoteca. Però se io poi vendo la casa (dato che è già stato fatto il preliminare), cosa comporterebbe?
Tra l'altro tra qualche anno chiederei l'anticipo sulla liquidazione e lo chiuderei

grazie mille

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti,

sto cercando di chiedere un secondo mutuo alla banca dato che sto acquistando una nuova abitazione, per potere avere i soldi per la ristrutturazione. La banca mi dice però che un secondo mutuo non posso chiederlo (non so per quale motivo) e mi proporrebbero una ipoteca. Però se io poi vendo la casa (dato che è già stato fatto il preliminare), cosa comporterebbe?
Tra l'altro tra qualche anno chiederei l'anticipo sulla liquidazione e lo chiuderei

grazie mille
Non ho capito.

Hai già una casa? Con mutuo?
Ne vorresti comprare un'altra, sempre con nuovo mutuo o cash e il mutuo ti servirebbe solo per ristrutturarla???

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
non ho per niente le idee confuse....sto acquistando casa...dalla vendita della precedente si estinguerà il mutuo...però mi servono i soldi per la ristrutturazione prima della vendita, e la mia banca non mi concede un secondo mutuo, ma mi vorrebbero proporre una ipoteca (sulla casa che sto vendendo)

brina82

Membro Storico
Professionista
non ho per niente le idee confuse....sto acquistando casa...dalla vendita della precedente si estinguerà il mutuo...però mi servono i soldi per la ristrutturazione prima della vendita, e la mia banca non mi concede un secondo mutuo, ma mi vorrebbero proporre una ipoteca (sulla casa che sto vendendo)
Sì ma continui a non rispondere.

La nuova casa (da ristrutturare) come la compri? Contanti o mutuo?

Parla coi numeri.

Esempio.

Vendo a 100k una casa con mutuo residuo di 50k.

Compro nuova casa a 200k cash, ma mi occorrono altri 50k per ristrutturare.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e l'ipoteca secondo te che cos'é?

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì ma continui a non rispondere.

La nuova casa (da ristrutturare) come la compri? Contanti o mutuo?

Parla coi numeri.

Esempio.

Vendo a 100k una casa con mutuo residuo di 50k.

Compro nuova casa a 200k cash, ma mi occorrono altri 50k per ristrutturare.

probabilmente non mi sono spiegato
in ogni caso....casa vecchia si vende a 770, casa nuova si acquista a 600. togliendo il mutuo i soldi sono sufficienti all'acquisto della nuova casa ma i soldi per i lavori non sono sufficienti, ergo sto cercando d chiedere un secondo mutuo, che però sembra non mi diano. spero ora di essermi spiegato

Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e la mia banca non mi concede un secondo mutuo, ma mi vorrebbero proporre una ipoteca (sulla casa che sto vendendo)
Non credo che la banca ti proponga una cosa così idiota, visto che stai vendendo.
Tra l’altro, se hai già firmato il preliminare, sarebbe scorretto.
togliendo il mutuo i soldi sono sufficienti all'acquisto della nuova casa ma i soldi per i lavori non sono sufficienti, ergo sto cercando d chiedere un secondo mutuo,
Invece di pagare la casa con soldi tuoi, e chiedere un mutuo per ristrutturazione, chiedi un mutuo ( per la cifra che ti serve per ristrutturare) , pagando il resto con soldi tuoi; così avresti tenuto in tasca i soldi per fare i lavori.

Ultima modifica:

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
ho appena detto che non mi danno il secondo mutuo..e i soldi mi servono ora
Guarda che non si capisce molto bene la situazione, eh…
Cioè tu vendi a 770k un immobile che ancora devi ristrutturare quindi lo hai promesso in vendita ristrutturato, corretto?
E non potevi farti fare un bel acconto?

@francesca63 gorse la banca propone questa soluzione per avere certezza che alla vendita dell’immobile il mutuo/finanziamento o quel che è, va saldato quindi estinzione ipotetica. Secondo me la banca non si fida molto…

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto