utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
non capisco dove sia la non chiarezza...riprovo....devo ristrutturare la NUOVA casa, non la vecchia. non ho bisogno dle mutuo sulla nuova casa ma solo dei soldi per la ristrutturazione. Sulla prima casa che sto vendendo grava un mutuo che verrà estinto alla vendita...ora vediamo se sono chiaro

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non capisco dove sia la non chiarezza...riprovo....devo ristrutturare la NUOVA casa, non la vecchia. non ho bisogno dle mutuo sulla nuova casa ma solo dei soldi per la ristrutturazione. Sulla prima casa che sto vendendo grava un mutuo che verrà estinto alla vendita...ora vediamo se sono chiaro
cercati una casa che costi meno!

brina82

Membro Storico
Professionista
Capita molto molto spesso che chi vende debba estinguere il mutuo e ricomprare, spesso anche con nuovo mutuo.

Si creano situazioni "concatenate" che potrebbero risultare anche scomode, per certi versi, ma non penso esistano altre soluzioni, se non si vuol alloggiare in altri posti.

Esempio.

Vendi estinguendo il mutuo.

Vai 6 mesi in affitto o in albergo, e nel frattempo cerchi una cuova casa.

Trovi la tua bella casa a 600k ma hai solo 600k quindi non riesci a coprire la ristrutturazione? Vorrà dire che di quei 600k 150k saranno di mutuo, così avrai somme a sufficienza.

Questo è solo uno scenario di quelli possibili.

Saluti.

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
infatti dato che mi daranno le chiavi al compromesso, volevo chiedere il secondo mutuo per i lavori, anticipando così la chiusura di tutto. Finalmente una persona che ha capito

se non era chiaro ho già venduto casa e in attesa del rogito posso fare i lavori a casa nuova con compromesso già fatto

brina82

Membro Storico
Professionista
infatti dato che mi daranno le chiavi al compromesso, volevo chiedere il secondo mutuo per i lavori, anticipando così la chiusura di tutto. Finalmente una persona che ha capito

se non era chiaro ho già venduto casa e in attesa del rogito posso fare i lavori a casa nuova con compromesso già fatto
Dopo 35 post, qualcosa è uscito fuori!

Quindi tu adesso hai tutti i soldi in mano perchè hai venduto, oppure anche solo una parte?

Se ti concedono le chiavi potrai fare i lavori, ma se prima del rogito, senza mutuo ovvero con quelli che hai in mano. Vorrà dire che quando acquisterei chiederai il mutuo in quella sede.

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
mi rimane la differenza dei due compromessi, che però non sono sufficienti Quindi ho provato a chiedere alla banca se mi concedono il secondo mutuo (dato che poi il mutuo sulla casa vecchia si estinguerà al rogito), che però pare non si possa fare

brina82

Membro Storico
Professionista
mi rimane la differenza dei due compromessi, che però non sono sufficienti Quindi ho provato a chiedere alla banca se mi concedono il secondo mutuo (dato che poi il mutuo sulla casa vecchia si estinguerà al rogito), che però pare non si possa fare
Devi spiegarti meglio, con le somme in gioco (puoi anche togliere uno 0).

Devi raccontare una storiella, altrimenti continuiamo a perdere tempo a scrivere 800 post tutta la giornata, e non è il caso.

Esempio.

A gennaio ho fatto un preliminare per la vendita del mio immobile a 70k, incassando 10k di caparra; rogito entro fine anno.

Nel frattempo ad Aprile ho visto un'altra casa, l'ho fermata con 15k, ne costa 60 ed entro gennaio 2025 rogiteremo.

Adesso il problema è che mi occorre x per fare dei lavori, somma che non ho....

E poi continui la storia...

È difficile? Non penso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto