U

Utente Cancellato 79785

Ospite
Perchè rispondete senza prima leggere.....la truffa non è nei miei confronti ma della banca ipotetica.

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Come fa lei a sapere che l'agente immobiliare suo vicino scrive nei forum? Se quanto da lei esposto dovesse essere vero, si limiti a farsi gli affari suoi, anche perché non vedo come truffe messe in atto da altri possano riguardarla.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come fa lei a sapere che l'agente immobiliare suo vicino scrive nei forum? Se quanto da lei esposto dovesse essere vero, si limiti a farsi gli affari suoi, anche perché non vedo come truffe messe in atto da altri possano riguardarla.
Basta essere paraoico...et voila' Sono a cena e stiam ridendo come matti..Ma di uno cosi io vorrei la foto !!!!!!

brina82

Membro Storico
Professionista
buonasera mi sono appena iscritto al forum per porvi dei quesiti su una questione su cui io mi pongo delle domande senza risposta.
Premetto che le ipotesi che faccio sono mie congetture che potrebbero essere non confermate.

Sono proprietario ormai da una decina di anni di una piccola unità immobiliare proveniente da una asta immobiliare, compresa in un edificio in pessimo stato di manutenzione e abbandono (senza porte e finestre allacci ecc. ) in una zona pessima e come si puo' comprendere quasi impossibile da vendere sia singolarmente che come edificio.

con gli altri proprietari 3 o 4 che ho appunto conosciuto una decina di anni fa, ormai da 5 6 anni ho poca o nulli contatti.
Il Mio dubbio è che questi 3 o 4 proprietari abbiano escogitato qualche espediente truffaldino per recuperare il prezzo pagato per l'acquisto.
Questi dubbi nascono da questo: i primi due tre anni c'era un gran impegno da parte di tutti con riunioni telefonate e altro per risolvere il problema appunto o con la vendita o con una ipotizzata ristrutturazione e messa in locazione. Io pero' mi sono opposto categoricamente alla ristrutturazione perchè i 3 soggetti non sono proprio dei soggetti affidabili e onesti e comunque non mi andava di imbarcarmi in una avventura ignota.
Dopo il primo periodo da alcuni anni silenzio assoluto non si fanno piu' sentire e quelle rare volte che li chiamo a qualcuno di loro mi danno risposte evasive che non hanno seguito.
Vi faccio notare che due di loro non navigano in buone acque economiche ed il terzo pur avendo molta disponibilità (per i suoi traffici immobiliari----ex agente immobiliare) e gli piaceva fare il ducetto della situazione proprio zero non si fa piu' sentire nè interessato.

Allora io sospetto che loro naturalmente nascondendomi i loro piano hanno messo in atto un qualcosa che gli ha fatto recuperare denaro anche se in modo illegale. E' solo un sospetto. Qualche anno fa ho fatto una visura della proprietà su un immobile di uno di loro e risulterebbe ancora di loro proprietà.

Io sospetto che abbiano messo in atto qualche "impiccio" con le banche, cioè si siano fatti dare qualche mutuo che poi naturalmente non ripagano.
Oppure (ho letto qualche vecchia discussione su questo forum) potrebbero aver chiesto liquidità dando come garanzia gli immobili. Naturalmente con la compiacenza di un perito e/o del funzionario di banca potrebbe essere possibile sopravvalutando il valore dell'immobile che obiettivamente ha scarso valore commerciale.
Cosa ne pensate è plausibile?
I periti in genere sono interni della banca o esterni?

e se fosse una di quelle banche poi fallite?

e se si sono fatti dare il mutuo e la banca ormai in fase di fallimento neanche ha registrato l'ipoteca?
Se ognuno di voi ha la propria unità immobiliare, che ti frega degli "impicci" che stanno facendo i tuoi vicini? Pur volendo, non puoi fare nulla.

Se finisse di nuovo tutto all'asta per i nuovi "impicci" (tranne il tuo) potresti tu comprare tutto a prezzo vantaggioso e terminare la ristrutturazione di tutto lo stabile.

Però attento: se ti fai certe pippe mentali potresti anche temere ritorsioni altrui e potresti non reggere la botta.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Difficile rispondere visto che stiamo parlando solo di ipotesi.
L'unica cosa che si può fare, a pagamento, è una visura IPOTECARIA e CATASTALE degli altri appartamenti per vedere se li hanno dati in garanzia per ottenere prestiti, ma oltre qui non si può proprio andare.
Ci sono tanti siti che a pagamento offrono le visure ipotecarie e catastali su qualsiasi immobile, questo giusto per capire se qualcuno si è fatto ipotecare l'immobile in cambio di un prestito.

brina82

Membro Storico
Professionista
Difficile rispondere visto che stiamo parlando solo di ipotesi.
L'unica cosa che si può fare, a pagamento, è una visura IPOTECARIA e CATASTALE degli altri appartamenti per vedere se li hanno dati in garanzia per ottenere prestiti, ma oltre qui non si può proprio andare.
Ci sono tanti siti che a pagamento offrono le visure ipotecarie e catastali su qualsiasi immobile, questo giusto per capire se qualcuno si è fatto ipotecare l'immobile in cambio di un prestito.
Sì ma anche se fosse, è un diritto farsi ipotecare casa! Infatti si chiama ipoteca volontaria.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Sì ma anche se fosse, è un diritto farsi ipotecare casa! Infatti si chiama ipoteca volontaria.

Sicuramente è un diritto farsi ipotecare la propria casa.
Era solo perché almeno, con le visure ipotecarie e catastali, il postante dà una forma alla sua ansia generalizzata.
Al limite, con la visura egli sa che gli appartamenti degli altri sono tutti ipotecati volontariamente.
Ora egli si trova in uno stato di ansia ma non motivata, è solo dettata dalle sue paure.

U

Utente Cancellato 79785

Ospite
Ciao e grazie per le ultime risposte.
Nessuna ansia....l'immobile in questione rappresenta circa un 100esimo del mio patrimonio immobiliare e finanziario..cioè quasi zero. nel mio bilancio personale l'ho eliminato.
Chi ha letto il mio post iniziale avrà appreso che già due tre anni fa ho fatto una visura ipotecaria su un immobile. con esito negativo. e nel prossimo periodo a tempo perso ne rifaro' su altri due.
E' indubbio e pacifico che ognuno puo' fare della sua proprietà quello che vuole e metterci tutte le ipoteche che vuole liberamente. anzi se risultasse anche che hanno messo una ipoteca e fatto un prestito che stanno ripagando regolarmente nulla da eccepire.
Nel caso in esame invece ci troviamo di fronte ad una situazione particolare che si presta al caso come da titolo e che indirettamente mi danneggia se l'ipotesi fosse vera.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità