Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,
volevo chiedere se l'IVA al 4% prima casa è possibile chiederla anche dopo il rogito?
Devo ultimare alcuni lavori di finitura (esempio giardino, pitture varie, rivestimenti in pietra). La casa non è un bene di lusso.
Grazie e ciao.
Trattasi di lavori dopo l'acquisto. Esempio se devo sostituire/integrare delle piastrelle.
Ad esempio prima del rogito se si fanno dei lavori extracapitolato (esempio sui sanitari, piastrelle ecc ecc) si paga IVA al 4%, chiedevo se è uguale se questi lavori si fanno dopo il rogito.
Grazie e ciao.
Ok grazie...attendiamo risposta da un tecnico.
La mia domanda si riferisce a lavori che faccio fare a terzi senza l'intervento del costruttore, come ad esempio posare delle piastrelle su una stanza o su un muro.
Siccome avevo letto un regolamento dell'agenzia delle entrate di febbraio 2011 (se non mi sbaglio) su cui era prevista l'IVA al 4% anche dopo il rogito purchè la casa non sia un bene di lusso. Volevo conferma di questo.
Grazie e ciao.
Sono in una situazione simile, in pratica sono lavori che "completano" la casa eseguiti appena dopo il rogito da persone diverse rispetto al costruttore. Qualcuno conosce la legislazione in tal senso?
Grazie Mille