La proporzionalità garantisce equità. O preferisci le provvigioni progressive come per l’IRPEF?per importi alti cosa cambia, tanto da giustificare il 3% su 200/300/400/500k?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La proporzionalità garantisce equità. O preferisci le provvigioni progressive come per l’IRPEF?per importi alti cosa cambia, tanto da giustificare il 3% su 200/300/400/500k?
Posto che prendo di più.. a volte più spese a volte no dipende da cosa devo fare..e contando che credo che case da 300k on ne abbia mai vendute ..cosa cambia..la domanda era volutamente pretestuosa.
serviva a far notare il paradosso, e infatti subito un bell' "è uno scherzo?"
per importi bassi "il lavoro profuso è superiore all' x% del valore": ci mancherebbe, credo su questo concordiamo tutti.
va bene, facciamo un tot quantificabile in 'n' mila € magari anche variabile in base al costo della vita della zona.
ecco che scatta il paradosso, e per dilla alla Lubrano "la domanda sorge spontanea": per importi alti cosa cambia, tanto da giustificare il 3% su 200/300/400/500k?
chiedo sempre per un amico.
qualcuno mi spiega come mai in caso di box/cantine il compenso diventa a forfait?
chiedo per un amico
per importi alti cosa cambia, tanto da giustificare il 3% su 200/300/400/500k?
Un mese di canone non è forfait, è una percentuale del canone.perchè a forfait (1 mese di canone) e non a percentuale?
E allora perché ogni impiegato statale non tenta il colpo ?se avessi un pizzico di fortuna e ti capitasse di riuscire a vendere un immobile di 500-700 mila euro anche solo al 2-3% avresti già guadagnato quanto un impiegato statale medio in un anno senza le stesse incombenze,
No, non garantisce equità, ma solo un guadagno all'Agenti Immobiliari sproporzionato al lavoro fatto. Le aliquote progressive le fa solo l'AdE: i lavoratori si fanno pagare proporzionalmente, e sottolineo "proporzionalmente", al lavoro, e sottolineo "lavoro" che fanno, non in percentuale sull'oggetto del lavoro: un muratore non si fa pagare in base al valore del muro che sta costruendo.La proporzionalità garantisce equità. O preferisci le provvigioni progressive come per l’IRPEF?
Dipende.lavoratori si fanno pagare proporzionalmente, e sottolineo "proporzionalmente", al lavoro, e sottolineo "lavoro" che fanno, non in percentuale sull'oggetto del lavoro:
Sono d,accordo. Per esempio l amministratore a Brera tuo più fortunato collega, prende una stecca del 5%. sul rifacimento terrazzo ..Ma lavora sai…?No, non garantisce equità, ma solo un guadagno all'Agenti Immobiliari sproporzionato al lavoro fatto. Le aliquote progressive le fa solo l'AdE: i lavoratori si fanno pagare proporzionalmente, e sottolineo "proporzionalmente", al lavoro, e sottolineo "lavoro" che fanno, non in percentuale sull'oggetto del lavoro: un muratore non si fa pagare in base al valore del muro che sta costruendo.
Forse ti sfugge che dietro c’è anche il lavoro di acquisizione, non è così semplice come sembra. Gli impiegati statali o i muratori svolgono attività molto più banali, è giusto che siano retribuiti diversamente.No, non garantisce equità, ma solo un guadagno all'Agenti Immobiliari sproporzionato al lavoro fatto.
Gli avvocati e gli arbitrati sono cose diverse, perchè è evidente che per una causa o per un arbitrato molto importanti il lavoro è proporzionale, mentre il "lavoro" su un immobile è quasi sempre identico.Dipende.
Gli avvocati spesso
Generalizzare, in un caso e nell’altro, non aiuta.Gli avvocati e gli arbitrati sono cose diverse, perchè è evidente che per una causa o per un arbitrato molto importanti il lavoro è proporzionale, mentre il "lavoro" su un immobile è quasi sempre identico.
Gratis per sempre!